StatoDonna, 15 febbraio 2023. Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta hanno presentato a Verissimo un’anteprima della seconda stagione della loro serie Buongiorno mamma, in onda, con le prime puntate, oggi, mercoledì 15, e venerdì 17 febbraio.
Gli attori hanno rivelato anche qualche anticipazione delle nuove puntate della serie. “Anna torna e scopriremo che non era andata in coma per un problema naturale, ma c’era stata un’intenzionalità. Quindi cercheremo di capire cosa è successo otto anni prima “, racconta Maria Chiara Giannetta, parlando del suo personaggio.
Anna, mamma di quattro figli, infatti si sveglierà dopo otto anni di coma. “Nella prima stagione c’era molta attesa di un risveglio. Nella seconda invece c’è un riscoprirsi, un riconoscersi, un ricercarsi tra i due personaggi”, afferma Raoul Bova, che nella serie interpreta Guido, il marito di Anna. E conclude: “Anna si sveglia dopo otto anni e il mondo è cambiato, quindi dovrà imparare a vivere in questo nuovo mondo”.
La serie televisiva presenta la storia dei Borghi, una famiglia con quattro figli, dal 1995 ad oggi. Nel 2013 Anna, moglie di Giulio, entra in coma e su questo nodo si svolge la nuova stagione cui hanno fatto cenno i protagonisti. Molto amata e seguita in questo ruolo, come in quello della Capitana dei Carabinieri in “Don Matteo” (lì è Anna Olivieri, qui Anna Della Rosa) in un’intervista a Sorrrisi e Canzoni ha detto che molte mamme le scrivono sui social, che sono contente, che anche la sua le ha fatto i complimenti. “Una parte difficile da interpretare perché la persona che è nel letto è vigile, sente, ascolta e in qualche modo risponde”.