Puglia social dinner, i Pietrocola tornano a Foggia con grandi novità

I fratelli Pietrocola portano la grande cucina nella loro città, Foggia. Dopo 5 edizioni in giro tra Milano, Roma, Vietri sul Mare e Bologna, i due giovani imprenditori, autori del blog

“La cucina del Fuorisede”, ormai un cult del panorama enogastronomico nazionale, tornano l’11 ottobre con la #PugliaSocialDinner in Puglia, precisamente a La Magione di Tenimento San Giuseppe.

Leggi anche Nasce a Foggia Maraki foodlab, cotto, mangiato e raccontato

L’evento ospiterà 70 persone fra aziende, influencer, blogger e professionisti del settore digital per due momenti distinti.

In un apposito talk show si parlera del rapporto fra cibo, emozione e territorio. Interverranno Stefania Gallucci, nutrizionista esperta in emotional eating, Francesca Riviello, psicoterapeuta e psicologa, Antonella Santillo, componente del Consiglio di Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente (SAFE) e Saverio Russo, presidente regionale Fai ambiente e docente ordinario del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia.

In un secondo talk, si affronterà il tema dell’importanza del listening aziendale grazie al ruolo dell’influencer marketing. Interverranno Sonia Peronaci, imprenditrice digitale nei settori del food e della comunicazione, insieme agli influencer Martina Palma, Francesco Liscio, William Esposto, Michele Pacino, Maria Chiara Pedone e Nunzia Bellomo.

I talk saranno moderati da Valentina Pietrocola, CMO della Maraki Srl e ideatrice insieme al fratello Andrea del format #lesocialdinner.A seguire verrà offerta una cena interamente realizzata dall’Executive chef Massimo Scirocco il cui fil rouge sarà il cibo, veicolo di emozioni gustative.

“Ogni anno – ha detto Valentina Pietrocola – cerchiamo di portare nel talk della Social Dinner argomenti di dibattito e tendenza utili alla crescita sia delle aziende che dei creator digitali. La cena poi è il momento in cui gli argomenti stimolati dal talk lasciano spazio alla convivialità e al piacere della chiacchiera informale attorno ad una tavola imbandita. Ed è proprio qui che avviene la magia”.

Redazione

Recent Posts

Pensioni, “Confermato lo stop” | Passato il decreto, dovete arrangiarci: italiani in rivolta

Pensioni, "confermato lo stop": resta tutto com’era, ma il clima è incandescente, gli italiani in…

5 ore ago

ADDIO affitto, da oggi c’è solo la SF: dovete cacciare una barca di soldi | La fine di un’era

Una casa, quattro mura e un contratto in tasca: sembrava bastasse questo per dormire sonni…

8 ore ago

“L’olio d’oliva migliore è proprio lui”, ha superato tutti | Continuate a spendere centinaia di euro per i competitor

Tra etichette famose e prezzi stellari, un olio sorprende tutti per qualità e convenienza: ecco…

12 ore ago

“Agente, non riesco a smettere di fumare”, 3 anni di reclusione e 26mila euro di multa: passata la legge, da oggi è vietatissimo ovunque

Agente, non riesco a smettere di fumare”: arriva la stretta definitiva contro le sigarette in…

14 ore ago

Viaggi estivi, “in questa città c’è il divieto di dormire”: se ti vuoi riposare non la scegliere | Eppure è la più ambita

In una delle città più amate dai turisti dormire sembra vietato: ecco perché potresti volerci…

16 ore ago

Allarme rosso, “Non bevete té”: contiene una sostanza pericolosissima | Ospedali pieni di gente che lo ha bevuto

Un’allerta inaspettata riaccende l’attenzione su ciò che beviamo ogni giorno, anche quando pensiamo sia “salutare”.…

21 ore ago