Parità di genere: firmato a Palazzo Dogana il protocollo antidiscriminatorio

StatoDonna, 17 marzo 2023. Si è svolto nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, il convegno: “Parita’ di genere e diritto antidiscriminatorio in ambito lavorativo” organizzato dall’Ufficio della Consigliera di parità della provincia di Foggia e dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Foggia.

“Occorre attuare buone prassi, politiche inclusive, cambiamenti culturali- ha detto a StatoDonna la presidente del Comitato Pari Opportunità dell’ordine degli avvocato Ida Di Masso nel presentare l’incontro  sia nella vita privata che in ambito lavorativo, che riescano a  colmare il gap ai fini del raggiungimento di una reale e sostanziale paritàtra i generi. Su questi temi si confronteranno le relatrici del convegno, mettendo sul tavolo le loro competenze,  esperienze,  iniziative e collaborazioni”.

Leggi anche: Ida Di Masso “Passi in avanti nella carriera forense, ma resta il soffitto di cristallo”

Nel corso del convegno, l’Ufficio della Consigliera di parità della provincia di Foggia ed il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, hanno sottoscritto il protocollo di collaborazione per il raggiungimento di obiettivi comuni relativi alla parità di genere ed antidiscriminazione, propri  dei loro compiti istituzionali, nonché  alla facilitazione dell’acceso alla giurisdizione per le fasce deboli.

Sono intervenuti: la prof.ssa Nunzia Palladino, Vice Presidente della Provincia; l’avv. Gianluca Ursitti, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia; la dott.ssa Assunta di Matteo, Consigliera di parità della provincia di Foggia; l’avv.ta Ida Anna Di Masso, Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Foggia; l’avv.ta Maria Rosaria Emma Judice, Presidente dell’ADGI sez. di Foggia; l’avv.ta Lella Ruccia, Consigliera di parità della Regione Puglia; l’avv.ta Stella Vigliotti, componente Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Foggia e la dott.ssa Antonietta Graziano, responsabile dei servizi all’utenza dell’Ispettorato del Lavoro di Foggia, Ha moderato i lavori il dott. Carmine Pecorella, responsabile dell’Ufficio Stampa della Provincia.

Redazione

Recent Posts

730, “detraete pure questa spesa”: passata la legge | Da oggi il Governo ti paga pure il gas

Novità fiscale: una nuova detrazione permette di risparmiare sulla dichiarazione dei redditi. Scopri se anche…

11 minuti ago

Oroscopo, “state per fare l’incontro che vi cambierà la vita”: destino già scritto per questo segno | Aprile è il suo momento

"State per fare l'incontro che vi cambierà la vita": aprile è il momento decisivo per…

4 ore ago

Ultim’ora, multe a tappeto per omesso domicilio: chi non lo ha dichiarato si prepari a pagare | Non sono pochi soldi

Stangata in arrivo, per tutti scattano multe salate. Ecco cosa fare per evitare di pagare…

6 ore ago

Test d’intelligenza, sul pavimento è nascosto un errore grossolano ma imperdonabile: se lo trovi hai un QI di 130

Riesci a risolvere questo test visivo? Solamente in pochi ci riescono, trova l'errore in pochi…

8 ore ago

“Italiani vi vogliamo regalare 282,25 euro”, basta un piccolo requisito e sono vostri | Se fate domanda subito li ricevete

Bonus TARI 2025: sconto del 25% sulla tassa rifiuti per chi ha un ISEE basso.…

13 ore ago

Addio Whatsapp, dal 5 maggio dovete farne a meno: tanti anni di progresso gettati via in un istante

Addio a WhatsApp: dal 1° maggio stop dell'app sugli smartphone, non sarà più disponibile. Cosa…

21 ore ago