StatoDonna, 24 dicembre 2022. Oggi le esequie ad Apricena di Giovanna Frino, la donna di 44 anni ammazzata a colpi di pistola dal marito Angelo Di Lella, nella chiesa Sacra Famiglia. L’amministrazione del sindaco Antonio Potenza ha proclamato il lutto cittadino per oggi, con sospensione di tutte le attività non essenziali dalle ore 09,00 alle ore 11,00. “Chiedo agli operatori commerciali di spegnere le luci, la filodiffusione e di abbassare le serrande nella predetta fascia oraria in segno di solidarietà e vicinanza”, questo l’invito del primo cittadino che ha anche annullato tutte le manifestazioni natalizie in programma.
Leggi anche: ‘Giovanna Frino, di anni 44’, in memoria del femminicidio ad Apricena
“Invito l’intera comunità apricenese- ha aggiunto- a partecipare ai funerali in segno di rispetto alla memoria della povera Giovanna, per stringerci con calore ai suoi familiari in questo momento così triste, perché queste tragedie non accadano mai più”.
Per la via dove viveva la donna con la sua famiglia, via Saragat, è stata proposta l’intitolazione al suo nome, in memoria del femminicidio del 16 dicembre ad Apricena e di tutte le donne vittime dello stesso reato.
Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…
Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…
Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…
Adesso monitorano anche la tua vita privata e ti pagano: per ogni notte di fuoco…
La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…
Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…