Apricena senza luci di Natale alla vigilia in memoria di Giovanna Frino

StatoDonna, 24 dicembre 2022. Oggi le esequie ad Apricena di Giovanna Frino, la donna di 44 anni ammazzata a colpi di pistola dal marito Angelo Di Lella, nella chiesa Sacra Famiglia. L’amministrazione del sindaco Antonio Potenza ha proclamato il lutto cittadino per oggi, con sospensione di tutte le attività non essenziali dalle ore 09,00 alle ore 11,00. “Chiedo agli operatori commerciali di spegnere le luci, la filodiffusione e di abbassare le serrande nella predetta fascia oraria in segno di solidarietà e vicinanza”, questo l’invito del primo cittadino che ha anche annullato tutte le manifestazioni natalizie in programma.

Leggi anche: Giovanna Frino, di anni 44’, in memoria del femminicidio ad Apricena

“Invito l’intera comunità apricenese- ha aggiunto- a partecipare ai funerali in segno di rispetto alla memoria della povera Giovanna, per stringerci con calore ai suoi familiari in questo momento così triste, perché queste tragedie non accadano mai più”.

Per la via dove viveva la donna con la sua famiglia, via Saragat, è stata proposta l’intitolazione al suo nome, in memoria del femminicidio del 16 dicembre ad Apricena e di tutte le donne vittime dello stesso reato.

 

 

Redazione

Recent Posts

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

7 ore ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

10 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

14 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

18 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

18 ore ago