Tutti pazzi per Antonino, il cantante di Foggia a Tale e Quale Show

0
Antonino- Tom Walker Tale e Quale show 1

Stato Donna, 8 ottobre 2022. Antonino Spadaccino ha vinto la seconda puntata di Tale e Quale show. Ha ottenuto il primo posto nella classifica dei quattro giudici Cristiano Malgioglio – che gli ha richiesto di partecipare a Sanremo e a cui il cantante ha detto: “Scrivi una canzone per me?” -, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Barbara Foria. Si è esibito in un difficile brano di Tom Walker “Leave a light on”, complicato anche per la pronuncia dell’inglese, ha saputo somigliargli e interpretarlo. Fra i primi anche per le votazioni social al suo personaggio musicale.

“Sono molto felice- questo il suo commento alla fine del programma– non mi aspettavo la vittoria per la seconda volta, i giudici sono emozionanti, il pubblico si alza in piedi, si accedono le luci e io sto facendo quello che aspettavo da tanto tempo. Sono venuto qui per emozionare e mi sto emozionando, è uno scambio bellissimo, Tale e quale show è un’esperienza unica”.

Leggi anche:  Il foggiano Antonino fra i concorrenti di “Tale e Quale show” su Rai 1

Dopo aver strabiliato con la canzone “T’innamorerai” di Marco Masini, venerdì prossimo dovrà cantare Fausto Leali, eterna voce black. Nel corso della presentazione, prima di dismettere i panni di Antonino e diventare Tom Walker, mentre si raccontava per immagini il lavoro musicale e del trucco- che nel programma è parte integrante dell’artista, anche con effetti incredibili tipo Valeria Marini che è diventata Cher- ha ricordato alcuni passaggi della sua carriera.

Antonino- è Marco Masini in Tale e Quale show 1° puntata

Fra questi, anche le sue due vittorie ai festival internazionali della musica in Romania e Turchia, una bella soddisfazione ma a lui interessava soprattutto il successo in Italia dopo l’esordio e il podio di Amici. Sarà Tale e Quale show il suo nuovo trampolino di lancio? Da come stanno andando le prime due puntate, sulle otto in programma, diremmo di sì.