Stato Donna, 27 luglio 2022. “Infiniti Eventi” di Anna Capitano, organizzatrice romana di Roma, ritorna in scena con il fashion show, lanciando un messaggio di riflessione sulla violenza contro le donne.
Civitacampomarano e Limosano saranno i palcoscenici di questi eventi, piccoli borghi medioevali della provincia di Campobasso, nel Molise d’Italia. Location, il Castello di Civitacampomarano e Coste del Lago, albergo e ristorante sito nel piccolo borgo di Limosano. L’intento della direttrice artistica romana è quello di sensibilizzare la comunità e di lanciare un messaggio agli stessi e alle istituzioni.
Ad aprire gli eventi, i bambini con una coreografia ideata dalla stessa Anna Capitano. “Infiniti Eventi”, nel giugno scorso, ha realizzato con successo l’evento “Dolcemente Complicate”, Dolcemente complicate una manifestazione di beneficenza nella Foresta Umbra, patrimonio dell’Unesco, a favore dell’Associazione UDI (Unione Donne d’Italia), contro la violenza sulla donna.
La conduzione dei due eventi è affidata a due donne che si occupano di moda, arte e comunicazione, Daniela Del Gobbo e Samantha Scherzi, entrambe fashion designer e docenti presso l’istituto professione moda di Campobasso e Napoli.
Nelle due serate sfileranno brand locali e nazionali: Cinzia Colonna, Arianna Edran Di Lembo, Roberta Muzio, Anna Boccardo, Poet-lab, Samantha Esse, Maria Rosaria Venditto e le donne dell’Associazione “Un filo che Unisce” con i prodotti creati all’uncinetto, oltre alla partecipazione della loro presidente Michela Anziano.
Inoltre, sul palcoscenico delle due serate, si alterneranno artisti come I Green Pass, music band di Castelmauro (Cb), Maurizio Bachatero e Rosanna Diolosà con Mattia Russo e Sara Estrella, ballerini di danze caraibiche della provincia di Campobasso, Linda Cirillo, attrice teatrale di Campobasso e Cristina Corvo con Michele Zullo, un duo musicale di Sepino.
Atteso è l’intervento della presidente dell’associazione Liberaluna Onlus, della dott.ssa Maria Grazia La Selva e della vicepresidente Emanuela Teresa Galasso. Ci illustreranno, attraverso il progetto Vivavittoria e il progetto Moda Alter Donne, l’importanza di avere sul territorio associazioni che possano supportare le donne nei momenti di difficoltà e aiutarle a ripartire.
A chiudere la manifestazione, una sfilata coreografata da una delle stiliste presenti e una serata danzante con la band “I Green Pass”.
Vecchie VHS diventano oro: alcune cassette rare possono valere una fortuna. Controlla la tua collezione…
Volto storico del programma di Maria De Filippi dice addio, una ferita aperta per i…
Charlene di Monaco torna a parlare della malattia, i sudditi temono (di nuovo) per la…
Le lasagne di polenta al ragù conquistano grandi e piccini. Scopri la ricetta che unisce…
Gelo in studio durante l'intervista a Iva Zanicchi: le sue parole spiazzano la conduttrice televisiva…
Nuovo scandalo sessuale fa tremare la corona: non se lo aspettava nessuno, e adesso potrebbero…