“Intrecci di donne”, torna l’evento moda di Anna Capitano contro la violenza

Stato Donna, 27 luglio 2022. “Infiniti Eventi” di Anna Capitano, organizzatrice romana di Roma, ritorna in scena con il fashion show, lanciando un messaggio di riflessione sulla violenza contro le donne.

Civitacampomarano e Limosano saranno i palcoscenici di questi eventi, piccoli borghi medioevali della provincia di Campobasso, nel Molise d’Italia. Location, il Castello di Civitacampomarano e Coste del Lago, albergo e ristorante sito nel piccolo borgo di Limosano. L’intento della direttrice artistica romana è quello di sensibilizzare la comunità e di lanciare un messaggio agli stessi e alle istituzioni.

Ad aprire gli eventi, i bambini con una coreografia ideata dalla stessa Anna Capitano. “Infiniti Eventi”, nel giugno scorso, ha realizzato con successo l’evento “Dolcemente Complicate”, Dolcemente complicate una manifestazione di beneficenza nella Foresta Umbra, patrimonio dell’Unesco, a favore dell’Associazione UDI (Unione Donne d’Italia), contro la violenza sulla donna.

La conduzione dei due eventi è affidata a due donne che si occupano di moda, arte e comunicazione, Daniela Del Gobbo e Samantha Scherzi, entrambe fashion designer e docenti presso l’istituto professione moda di Campobasso e Napoli.

Nelle due serate sfileranno brand locali e nazionali: Cinzia Colonna, Arianna Edran Di Lembo, Roberta Muzio, Anna Boccardo, Poet-lab, Samantha Esse, Maria Rosaria Venditto e le donne dell’Associazione “Un filo che Unisce” con i prodotti creati all’uncinetto, oltre alla partecipazione della loro presidente Michela Anziano.

Inoltre, sul palcoscenico delle due serate, si alterneranno artisti come I Green Pass, music band di Castelmauro (Cb), Maurizio Bachatero e Rosanna Diolosà con Mattia Russo e Sara Estrella, ballerini di danze caraibiche della provincia di Campobasso, Linda Cirillo, attrice teatrale di Campobasso e Cristina Corvo con Michele Zullo, un duo musicale di Sepino.

Atteso è l’intervento della presidente dell’associazione Liberaluna Onlus, della dott.ssa Maria Grazia La Selva e della vicepresidente Emanuela Teresa Galasso. Ci illustreranno, attraverso il progetto Vivavittoria e il progetto Moda Alter Donne, l’importanza di avere sul territorio associazioni che possano supportare le donne nei momenti di difficoltà e aiutarle a ripartire.

A chiudere la manifestazione, una sfilata coreografata da una delle stiliste presenti e una serata danzante con la band “I Green Pass”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

“Vestiamoci di Sale” la sfilata dell’Accademia di Foggia a Margherita di Savoia

Le saline di Margherita di Savoia hanno fatto da cornice alla sfilata “Vestiamoci di Sale”. In passerella, gli studenti dell’Accademia di Belle arti di Foggia...

Tutto quello che ora diciamo su Giulia non ha senso: guardiamo al “come”

Dire che Giulia dovesse andar via da casa quando ha scoperto la seconda vita del compagno è vittimizzazione secondaria. Dire che Giulia non dovesse cercare...

Asl Foggia: Girolama De Gennaro prima donna direttrice di distretto

Foggia, 2 giugno 2023. Girolama De Gennaro è stata nominata Direttrice di distretto di Cerignola nella Asl Foggia. È la prima donna infermiera in...

La distanza fra Carta dei diritti e Prassi: quanti secoli ancora per le donne?

Abbiamo appena festeggiato la Festa della Repubblica, alcuni quotidiani hanno ricordato ai cittadini italiani distratti da tante vicende, non ultime quelle della crisi mondiale...

La mission per Foggia di Petronilla Vaccariello, allenatrice di calcio

Foggia, 2 giugno 2023.  Lo sport e la cultura si possono conciliare e possono confluire nell’intento comune di valorizzare la propria città.  E, nel...