Rachele Occhionero ai commissari: “Chiediamo risposte su giochi e parco giochi”

Stato Donna, 11 luglio 2022. Rachele Occhionero, mamma di Foggia e portavoce di un comitato cittadino di genitori -Comitato Genitori per i Bambini di Foggia- scrive alla commissione straordinaria del Comune confidando in una risposta risolutiva e immediata.

Chiede la rimozione, o il ripristino, dello scivolo di Parco San Felice, già segnalato ai vigili urbani lo scorso 14 maggio e messo in sicurezza dall’ufficio tecnico nella stessa data. “Il suddetto scivolo continua a perversare in uno stato di degrado, inoltre, essendo danneggiato, risulta ‘essere pericoloso’”, come già segnalato.

La richiesta inviata, inoltre, riguarda “il  controllo della funzionalità e sicurezza di tutti i giochi delle aree attrezzate con eventuale rimozione, messa in sicurezza o ripristino di quanti risultano pericolosi e non fruibili”.

Circa le strutture stesse, chiede “di garantire il servizio di apertura e chiusura dei tre parco giochi comunali anche dopo il 22 luglio 2022, data di fine della convenzione, e nelle more dell’espletamento del nuovo bando il cui termine di chiusura è fissato all’ 11 agosto 2022 come si evince dal sito del comune di Foggia”.

Leggi anche “Al parco giochi del Cep i custodi coccolano i bambini: non li mandate via”

Su quest’ultimo punto, a sottolineare la necessità che restino aperti anche d’estate, si erano espresse alcune mamme del parco giochi del Cep, evidenziando che per molti bambini questi luoghi sono spesso l’unico momento di svago, socializzazione e serenità”.

 

Redazione

Recent Posts

Altro che Venezia e Parigi, per gli ultimi romantici è questa la meta più bella: immersa nella natura e piena di storia

Un luogo fuori dal tempo, tra natura e storia affascinante, perfetto per chi ama il…

5 ore ago

“Ho paura del buio” e allora tieni 113 euro | Arrivato il BONUS FIFONI, non devi avere vergogna di ammetterlo

Hai 113 euro se ammetti le tue paure? Scopri come richiederlo e combattere le tenebre…

7 ore ago

Pancia gonfia? Potrebbe essere colpa dello stress (e non solo del cibo)

Mai più pancia gonfia: lo stress e il suo impatto sull’addome sono evidenti ma non…

9 ore ago

ALLERTA tsunami, “questa città inizi a tremare”: onde di 30 metri violentissime | Più di 100 anni che non si vide nulla del genere

Onde di 30 metri minacciano la costa. Scopri ora le zone a rischio, le misure…

14 ore ago