Rachele Occhionero ai commissari: “Chiediamo risposte su giochi e parco giochi”

0
StatoDonna, 6 dicembre 2021.  Dopo il progetto dedicato alla Street Art la presidenza della Regione Puglia, in collaborazione con Random ASP, dal giorno 2 Dicembre 2021 ha aperto una call intitolata “FORMARTI“ un progetto ambizioso che tende a voler preparare esperti artisti, project manager e curatori emergenti per lo svolgimento di stage formativi. Il progetto sarà dedicato alla formazione nell’arte e nella cultura contemporanea di giovani pugliesi e si svolgerà a Castrignano de’Greci (Lecce) presso il centro del Contemporanea KORA con degli stage formativi e una masterclass internazionale con docenti provenienti da ogni parte del mondo.

Rachele Occhionero

Stato Donna, 11 luglio 2022. Rachele Occhionero, mamma di Foggia e portavoce di un comitato cittadino di genitori -Comitato Genitori per i Bambini di Foggia- scrive alla commissione straordinaria del Comune confidando in una risposta risolutiva e immediata.

Chiede la rimozione, o il ripristino, dello scivolo di Parco San Felice, già segnalato ai vigili urbani lo scorso 14 maggio e messo in sicurezza dall’ufficio tecnico nella stessa data. “Il suddetto scivolo continua a perversare in uno stato di degrado, inoltre, essendo danneggiato, risulta ‘essere pericoloso’”, come già segnalato.

La richiesta inviata, inoltre, riguarda “il  controllo della funzionalità e sicurezza di tutti i giochi delle aree attrezzate con eventuale rimozione, messa in sicurezza o ripristino di quanti risultano pericolosi e non fruibili”.

Circa le strutture stesse, chiede “di garantire il servizio di apertura e chiusura dei tre parco giochi comunali anche dopo il 22 luglio 2022, data di fine della convenzione, e nelle more dell’espletamento del nuovo bando il cui termine di chiusura è fissato all’ 11 agosto 2022 come si evince dal sito del comune di Foggia”.

Leggi anche “Al parco giochi del Cep i custodi coccolano i bambini: non li mandate via”

Su quest’ultimo punto, a sottolineare la necessità che restino aperti anche d’estate, si erano espresse alcune mamme del parco giochi del Cep, evidenziando che per molti bambini questi luoghi sono spesso l’unico momento di svago, socializzazione e serenità”.