Scuola di Amici, Serena incontra la nonna: “Sono qui, ti dovevo vedere…”
Stato Donna, 11 maggio 2022. Serena Carella, la ballerina di Amici, cerignolana, che sarà in finale con altri 5 la sera del 15 maggio, ha ricevuto una sorpresa nella scuola di Roma. Esce dalla stanza degli esercizi, con lo specchio e la sbarra, e trova oggetti a lei consueti, quelli con cui era solita fare uno spuntino nei pomeriggi dalla nonna. “Ma che è ‘sta cosa?”, si chiede. Sul suo percorso, oltre ad aranciata e nutella, ci sono anche oggetti appartenenti a lei, gli occhiali da vista, occorrente per cucire , una piccola mantella con cui si copre le spalle perché “è molto freddolosa”.
Apre la porta alla fine del corridoio e la vede lì, seduta su una sedia dietro il plexiglass. A questo punto la sorpresa con le lacrime è servita. “E tu che ci fai qui?”. E la nonna risponde: “Ti dovevo vedere, Serena, mi manchi tanto, ho detto allo zio che mi dovevano portare con loro”. La ragazza è entrata nella scuola il 5 settembre, tranne che in tv non la vedono da 8 mesi. Le raccomandazioni solite delle donne si accompagnano ai sorrisi di Serena che nota il trucco sul viso di nonna Maria. “Ma ti sei messa il correttore, e pure l’ombretto?”. Una parentesi di tenerezza verso la sfida finale.
Serena, il fiume di talento che conquista il serale di Amici
“Lei rappresenta tutte le nonne di Cerignola dal cuore grande”, scrive la maestra di danza della scuola di Cerignola Maria Rosa Carretta. Il viaggio con la scuola sta per giungere all’ultima tappa. “Serena, mi raccomando- dice nonna Maria- qui hai imparato tanto, e se qualcuno ti dice qualcosa, vabbè, ognuno ha le proprie idee, tu vai per la tua strada”.