TV, guardala bene: sul lato c’è una ‘porta segreta’ | Ti permette di entrare in un mondo a costo zero

Un'idea geniale dietro la TV (Canva Foto) - statodonna
La TV nasconde un segreto davanti ai tuoi occhi. Come sfruttare subito tutte le funzioni? È tempo di scoprirlo ora!
Potresti non sapere che la tua televisione in casa nasconde un segreto che lascia senza parole. I giovani sono abituati a usare tutte le funzioni che trovano, ma in pochi conoscono tutti gli aspetti della tecnologia.
Le TV non sono quelle di una volta. Oggi si collegano a Internet, consentono l’accesso a servizi in streaming e danno tutte le possibilità per fermare un programma o per riprenderlo in un altro momento.
Tutte queste funzioni sono a portata di telecomando, ma ci sono alcune che lasciano senza parole per la loro capacità di espansione. Potrebbero sembrare nascoste perché non c’è un bottone di avvio, ma sono in bella vista.
Il segreto che stiamo per rivelarti potrebbe sorprenderti. Devi solo avere a portata di mano un oggetto di uso comune. Pronto per provare tutte le novità della tua televisione? È tempo di scoprirle ora!
Il segreto della TV
Le televisioni di oggi si possono collegare a Internet e possono accedere ai servizi online perché hanno una programmazione interna. Questi programmi rendono la TV non un apparecchio analogico, ma una smart TV.
Cosa ti importa? Una televisione che può accedere a Internet offre una serie di vantaggi in più. Uno di questi può sembrare nascosto, ma è davanti a te. Hai solo bisogno di un piccolo strumento che puoi trovare anche su Internet. Di quale parliamo? Scoprilo ora!

L’oggetto che ti manca
Quanto riportato su modenavoltapagina.it parla chiaro: la smart TV offre di più se hai a disposizione una chiavetta USB. Come funziona? Le TV in commercio già da qualche anno possono contare sull’apertura USB. Questo ti permette di ricaricare lo smartphone alla TV con un cavo se hai scordato la presa caricabatteria, oppure se non trovi la spina compatibile. L’apertura è utile per salvare documenti o guardare qualcosa che deve restare privato, come un video di nozze, oppure un film vecchio che non sai come recuperare in altro modo.
L’apertura USB è un aiuto anche in casa. Infatti, puoi usarla per migliorare la connessione alla smart TV in un punto dove Internet non prende. In questo caso non ti serve una chiavetta, ma un ripetitore USB per la connessione Wi-Fi. Usa questo sistema anche per scaricare app per la TV dal PC. Scarichi l’app dal PC – fai prima attenzione alla fonte e usa un antivirus per capire se l’app è sicura – la passi alla chiavetta dal computer e poi la inserisci nella TV per avviare l’installazione da telecomando. È più semplice farlo che dirlo!