Pasta Coop, quando saprai chi la produce dovrai sederti: si tratta del gigante | Pensavi fosse un’aziendina qualunque, ma non è così

0
Pasta Coop

Pasta Coop (screenshot coop.it/Canva) - statodonna

La pasta Coop nasconderebbe un segreto che lascerebbe tutti senza parole. Scopri ora di cosa parliamo e come trovarlo!

Hai presente quando si parla di segreto di Pulcinella? È un’espressione che rivela un segreto che è, in realtà, noto a tutti. Si può usare anche per parlare di un segreto che è davanti agli occhi, ma che nessuno vede.

Uno di questi segreti, stando a voci di corridoio, potrebbe riguardare la pasta della Coop. Questa pasta con il marchio del supermercato non è associata a grandi marchi, ma ci sarebbe chi è pronto a giurare che è buonissima.

Qui c’è nascosto un segreto? Quello che stiamo per rivelarti potrebbe lasciarti senza parole. È davanti ai tuoi occhi, ma vederlo sembra quasi impossibile. Questa pasta avrebbe una marcia in più sorprendente. Di quale parliamo?

Stiamo per dirti quanto c’è di vero e qual è il segreto dietro alla pasta della Coop. La qualità non sorprende: dietro c’è un nome che non lascia spazio a dubbi. Scopri a cosa facciamo riferimento ora!

Il segreto

La pasta della Coop è in una confezione semplice, che mostra il prodotto. Questo prodotto rientra tra le idee dal buon rapporto qualità prezzo e un apporto nutrizionale perfetto anche per la dieta secondo alcuni rumors.

Il segreto non è nella lievitazione della pasta o nel gusto una volta condita. La qualità della pasta potrebbe farti pensare che sotto c’è di più e avresti ragione. In realtà, non è un segreto: lo dice la confezione! È tempo di scoprirlo!

Pasta
Pasta con formaggio (Canva Foto) – statodonna

Come scoprirlo

Stando a quanto riportato da Affari Italiani, la pasta di semola base a marchio Coop che trovi sugli scaffali è prodotta dal Pastificio Zara. Questa azienda si occupa di trasformare la semola di grano duro in diverse forme, dalle classiche penne ai versatili fusilli. Nella stessa linea di prodotti secchi, trovi anche la pasta all’uovo, che però non è realizzata dallo stesso pastificio.

Per la pasta secca all’uovo, Coop si affida all’esperienza di Andalini, un altro pastificio specializzato in questa tipologia di prodotto. Fanno eccezione le pastine, quelle piccole forme pensate per brodi e minestre, la cui produzione è di Ghigi. Per il reparto del fresco, la pasta di semola fresca a marchio Coop porta la firma di un’azienda pugliese, Casa Milo, radicata nel territorio e custode delle tradizioni locali. Infine, per quanto riguarda gli gnocchi di patate, la scelta di Coop ricade sulla qualità offerta da Maffei. Continua a seguirci per altre curiosità!