“Dottore il lavoro mi esaurisce”, tieniti 3mila euro | Confermato il primo bonus 0 stress

0
Stress soldi

Donna stressata che chiede ai medici ottiene soldi (Canva Foto) - statodonna

Hai uno stress che non riesci a gestire? Parlarne con il medico potrebbe farti avere dei soldi. Come funziona? Scoprilo ora!

Lo stress si accumula: giornate di lavoro pesanti, richieste, task. L’orario di lavoro sembra non finire mai, ma anche le occupazioni in casa non mancano. Infatti, ci sono i piatti da lavare, la cena da preparare, il pranzo per il giorno dopo… Senza contare le necessità dei più piccoli.

I sintomi dello stress si fanno più gravi e intensi. Come uscirne? Decidi di parlarne con il tuo medico di famiglia e fai una scoperta incredibile: potresti ottenere fino a 3 mila euro per aver sollevato il problema.

Questi soldi dovrebbero servirti per curarti dallo stress, ma una volta ottenuti, chi controlla che tutto è in regola? Può essere che senza un documento, ma solo per aver espresso il tuo disagio, riesci a ottenere una cifra a tre zeri?

Stiamo per dirti qual è la verità su queste voci di corridoio e quali sono le novità per chi sceglie di curarsi e non lascia che lo stress lo trasformi in un’altra persona. Anche i tuoi cari ti ringrazieranno. Scopri ora come fare!

Come avere un sostegno

Per richiedere un bonus contro lo stress. non basta dire al medico di famiglia come ti senti. È necessario che prendi consapevolezza del problema e trovi una soluzione reale. Devi fare un percorso su te stesso, altrimenti non ha senso darti un bonus.

Come fare per ottenere questo sostegno? È possibile ed è a disposizione di tutti? La notizia potrebbe lasciarti senza parole. Scopri ora se rientri nella categoria di riferimento per avere questo aiuto e come funziona ora!

Uomo senza stress
Uomo libero (Canva Foto) – statodonna

La novità

Stando a quanto riportato sul sito dell’Inps, non è più possibile richiedere il bonus psicologo. Questo incentivo consentiva a chi aveva bisogno di un aiuto e un ISEE sotto i 50 mila euro con residenza in Italia di ottenere un voucher da usare con un codice univoco per andare dallo psicologo. Il bonus era di 50 euro a seduta e consentiva di ottenere fino a 1.500 euro per ogni beneficiario sotto i 15 mila euro. Se in casa c’è una coppia di coniugi con lo stress che aveva bisogno di supporto psicologico, in tutto la coppia poteva ricevere fino a 3 mila euro.

Al momento in cui scriviamo non è più possibile presentare la domanda per averlo, ma lo scorso 15 aprile è arrivato lo scorrimento di alcune graduatorie nelle province di Trento e Bolzano, con un aumento di risorse di 5 milioni di euro. Gli interessati in queste zone trovano il codice univoco con il voucher per la domanda fatta in precedenza sul profilo Inps.