Stop ai prelievi, da oggi paghi con il bancomat e basta: non puoi più decidere

Bancomat inutilizzabile (Canva Foto) - statodonna
Prelievi impossibili, cosa sta succedendo e come funziona secondo voci di corridoio? Ecco come ottenere i tuoi contanti ora!
Stando ai rumors in Rete, i bancomat potrebbero non essere più disponibili per i prelievi. Ci sono persone che si ritroverebbero costrette a girare con troppi contanti pur di evitare di restare a secco per la scarsità dei punti di prelievo.
Secondo le voci di corridoio, però, queste persone avrebbero diritto a prelevare, visto che hanno i soldi sul conto. Parliamo di persone che potrebbero trovarsi in difficoltà a usare solo la carta, oppure i metodi di pagamento da smartphone, come le app.
La ricerca di un bancomat potrebbe stancare persone fragili, costrette a fare chilometri per trovare uno sportello. Se poi non è della banca dove hai il conto, rischi di dover pagare delle commissioni nascoste che non avresti mai pensato prima!
Quanto c’è di vero nelle voci che parlano di uno stop ai prelievi ai bancomat e cosa fare per salvare i tuoi soldi senza dover fare continui prelievi? Ecco cosa devi sapere ora per evitare che un eccesso di prelievi attira l’attenzione del Fisco!
I prelievi sono fuori uso
Può capitare che il bancomat non dà disponibilità di denaro. Infatti, può succedere che non c’è disponibilità sul conto. In quel momento potrebbe accadere che troppe persone hanno prelevato, ma poche hanno versato. Così non ci sono abbastanza soldi nella macchina per procedere con il prelievo.
Ci sono casi, invece, dove ‘è uno stop ai prelievi per una direttiva che potrebbe arrivare dall’alto. La banca non può fare altrimenti: deve bloccare il tuo conto e impedirti l’accesso ai soldi, anche se sono tuoi. Come difenderti?

Come ripristinarli
Secondo quanto riportato da Brocardi, l’Agenzia delle Entrate può richiedere il blocco dei prelievi sul conto di una persona. Questo avviene quando l’ente riscontra nel tuo conto dei movimenti strani, come delle entrate e delle uscite che non corrispondono al tuo stile di vita o alle entrate dichiarate.
L’operazione scatta anche se non dichiari delle cifre che, però, l’ente riscontra sul tuo conto. Può accadere se fai operazioni uguali in tempi diversi senza spiegazione o causale. I prelievi sono considerati soldi in nero e, se non dai spiegazioni in banca, è impossibile ripristinare i prelievi. Se ti presenti con i documenti dei pagamenti, oppure il pagamento avviene con strumento tracciabile, puoi recarti in filiale con queste carte per sbloccare i tuoi prelievi.