Ufficiale Codice della Strada, “Maxi multona a chiunque passi su queste strade” | La lista completa

Auto con documenti non in regola (Canva Foto) - statodonna.it
Girare per alcune strade provoca una multa senza precedenti? Ecco quanto c’è di vero in questa notizia e come salvarti ora!
Voci di corridoio potrebbero fare riferimento a multe impazzite che nessuno riesce a contestare. Infatti, potrebbero esserci persone che penserebbero di rivolgersi al giudice di pace per evitare di pagare le multe.
Stiamo per informarti perché in questi casi perdi solo soldi se contesti. Infatti, il problema non sarebbe nemmeno la velocità: ci sono strade che per legge portano alla multa automatica. Ti stai chiedendo perché esistono?
Stiamo per scoprirlo, ma prima devi sapere che il Codice della Strada non perdona se c’è un autovelox nei paraggi. Infatti, il calcolo dei limiti alla viabilità arriva con l’aiuto di programmi avanzati.
Potrebbe esserci anche chi parlerebbe di una nuova legge in arrivo, che potrebbe cambiare le carte in tavola. Quanto c’è di reale in tutto questo e come evitare questa multa che sembra incontestabile? Scoprilo ora!
La corsa alla multa
Per prendere una multa basta pochissimo secondo alcune voci di corridoio. Delle gomme che non sono come richieste dal Codice per quella condizione meteo, una revisione dimenticata o una patente con dati errati o illegibile può costare caro.
C’è chi potrebbe avanzare l’ipotesi che percorrere alcune strade diventa in automatico occasione per le multe senza pietà. Com’è possibile e perché ci sarebbero queste strategie per fare cassa? Scoprilo ora!

Il vero problema
Stando a quanto riportato da MSN, ci sono delle strade dove ti multano anche se rispetti i limiti di velocità. Parliamo delle ZTL. Zone a Traffico Limitato, che potrebbero creare dei disagi agli automobilisti che non sanno che quella zona è vietata. Queste zone nascono per riscoprire le città e dare la possibilità di esplorare ai turisti senza l’ostacolo delle auto. Purtroppo, questo potrebbe anche tradursi in problemi di mobilità.
Il problema non riguarda tutti i veicoli, perché i servizi di pubblica utilità come bus, taxi e NCC possono attraversare queste aree, a patto di avere i documenti richiesti in alcuni casi. Anche i residenti hanno i documenti che attestano il loro diritto ad attraversare in auto quella zona. Chi non ne ha diritto, però, si ritrova costretto a pagare la multa non perché non ha guidato bene o nel rispetto dei limiti di velocità. Il problema è che non può attraversare quella zona, perché non ne ha il permesso. Per questo, devi prima sapere quali sono le zone ZTL di una città se passi da lì da turista o non conosci bene il posto.