WhatsApp, “Così trovi le conversazioni anche del 2012”: sbloccata la ‘super funzione’ | Ancora nessuno la conosce

Uomo felice per la nuova funzione di WhatsApp (Canva Foto) - statodonna.it
WhatsApp consente di recuperare alcune conversazioni? Scopri quanto c’è di vero e come organizzarti per ritrovarle ora!
Immagina di poter aprire un archivio segreto di WhatsApp, attivo sin dal 2012. Tutti i messaggi, le foto e le chiamate: ogni interazione è salvata, ogni parola conservata. Parliamo di un gigantesco contenitore digitale della tua vita quotidiana. Se ti dicessimo che potrebbe essere vero?
Dal 2012 a oggi, WhatsApp è diventata parte integrante della tua comunicazione. Cosa succederebbe se qualcuno li avesse raccolti tutti? Non parliamo di fantascienza, ma di un’ipotesi che sembrerebbe reale.
Sui social si rincorrerebbero voci su un archivio segreto mantenuto da WhatsApp o da terzi. Alcuni parlano di backup nascosti, altri di server ombra in cui tutto resta registrato. Quanto c’è di vero? È solo paranoia digitale o una scoperta inquietante?
Stiamo per analizzare questa notizia: scopri cosa c’è di reale e cosa no dietro l’idea di un archivio WhatsApp attivo dal 2012. Come potresti trovare le tue informazioni e hai la possibilità di cancellarle? Scoprilo ora!
La novità
WhatsApp è un’applicazione che cambia di continuo e si aggiorna per venire incontro alle nuove esigenze degli utenti. Purtroppo, però, molte conversazioni rischiano di perdersi e non c’è modo di recuperarle.
Pochi sanno che, invece, c’è una soluzione per recuperare tutto quello che serve dalle tue conversazioni, anche se è passato molto tempo. Come fare per dimostrare di avere ragione con una vecchia conversazione WhatsApp? Scoprilo ora!

La funzione nascosta
Su Android, devi aprire l’app, toccare l’icona con i tre puntini in alto a destra e andare su Impostazioni, poi Chat e infine Eliminati di recente. Su iPhone, invece, l’accesso avviene con l’icona delle impostazioni in basso a destra, da cui vai su Chat e poi Eliminati di recente. Tieni presente che, con i prossimi aggiornamenti, la posizione di questa sezione potrebbe subire modifiche. È sempre utile controllare dopo ogni aggiornamento se qualcosa è cambiato.
Una volta entrati nella sezione Eliminati di recente, vedi i messaggi cancellati di recente e scegli se recuperarli. Non puoi visualizzare messaggi cancellati prima che questa funzione prima della sua introduzione, per questo alcuni potrebbero fare riferimento al 2012. Se elimini un messaggio da questa sezione senza averlo salvato con il backup, è perso. Se ti chiedi se puoi recuperare chat senza backup… La risposta è no. Per questo motivo, il cestino merita tutta la tua attenzione. La notizia arriva da Esquire.