Whatsapp, addio messaggi vocali: si ritorna al buon vecchio metodo | Aggiorna subito l’app

0
WhatsApp vocale

Addio a WhatsApp vocale (Canva Foto) - www.statodonna.it

Scopri l’ultima rivoluzione di WhatsApp: i messaggi vocali potrebbero sparire! Ecco cosa devi sapere e perché aggiornare l’app.

​WhatsApp ha introdotto diverse funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti. Una delle novità è la possibilità di personalizzare le chat con temi e colori personalizzati, per applicare sfondi specifici per ogni conversazione.

Un’altra innovazione è la gestione dei messaggi vocali. WhatsApp ha introdotto la funzione “vocali anti-gaffe”, che permette di ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo, per ridurre il rischio di errori o invii indesiderati.

L’app ha migliorato la gestione dei contenuti multimediali, con un sistema che raggruppa foto e video in album all’interno delle chat. Questo facilita la consultazione e la condivisione dei contenuti, così l’interazione è più fluida e intuitiva.

Secondo alcune indiscrezioni, WhatsApp potrebbe eliminare i messaggi vocali dalla piattaforma. Queste voci stanno circolando tra gli utenti e gli appassionati di tecnologia. Cosa sta accadendo? Scoprilo ora!

Cosa sta succedendo

WhatsApp ha reso meno invasive le chiamate vocali di gruppo. Ora, all’avvio di una chat vocale, i partecipanti ricevono una notifica e vedono un messaggio nella chat di gruppo, che possono toccare per unirsi alla chiamata, senza essere chiamati

Non ci sono conferme ufficiali da parte di WhatsApp riguardo alla rimozione delle chiamate vocali. Anzi, gli aggiornamenti recenti sembrano puntare a migliorare questa funzione, rendendola meno invasiva e più efficiente per gli utenti. Cosa sta avvenendo, invece, per i messaggi vocali? Ecco cosa devi sapere!

WhatsApp e chiamata
WhatsApp e chiamata (Canva Foto) – www.statodonna.it

Cosa sta succedendo

Secondo Fastweb, WhatsApp sta cambiando l’interfaccia utente, cioè la parte in basso che si usa per mandare messaggi e comandi vocali. L’impostazione potrebbe sembrare molto simile a quella che si trova su Telegram per chi conosce questa seconda piattaforma. WhatsApp ha introdotto da poco anche i messaggi video instant, ma non ha aggiunto un altro bottone per questa funzione.

Così, premendo con un touch, l’utente decide se vuole usare il microfono o se preferisce mandare un video istantaneo. Per poter rendere chiaro il passaggio da un tipo di messaggio dall’altro, c’è un’animazione di riferimento. Così, quando invii un messaggio video, l’icona del messaggio per inviare un vocale non c’è. I messaggi vocali non sono morti, ma i rumors potrebbero aver preso spunto da questa novità nella funzione di WhatsApp. Scopri la verità sulle novità per gli aggiornamenti delle app che contato per te: continua a seguirci per non perderti nessuna novità sulla tecnologia!