“Mio marito è ancora focoso” e prende 1000 euro | Introdotto nel 2025 il BONUS AMORE: più vi amate più ti pagano

0
Coppia felice con soldi

Coppia felice con soldi (Canva Foto) - www.statodonna.it

Amore e denaro? Con il Bonus Amore 2025 è possibile! Più vi amate, più soldi guadagnate. Scopri come funziona questo incredibile incentivo.

Immagina un mondo dove l’amore e l’armonia di coppia vengono premiati con un bonus speciale. Un incentivo per le coppie che coltivano la passione, la complicità e il rispetto reciproco. Un modo per riconoscere l’importanza delle relazioni affettive e per sostenere le famiglie che investono nel loro benessere.

Oltre al riconoscimento economico, questo bonus potrebbe offrire anche altri vantaggi, come sconti su servizi per la coppia, agevolazioni fiscali o accesso a programmi di supporto psicologico e familiare.

In alcuni Paesi, esistono già dei bonus per le coppie che si sposano o che hanno figli. Parliamo di misure per sostenere le famiglie e per incentivare la natalità. Un bonus specifico per l’affiatamento di coppia esiste?

Come funziona questo bonus? Ti riveliamo tutto ciò che devi sapere su questo incentivo speciale e se è davvero realtà. Questa soluzione potrebbe essere un aiuto concreto per tante famiglie che si sviluppano!

Come funziona

Come potrebbe funzionare un bonus del genere? Si baserebbe su una serie di criteri, come la durata della relazione, la presenza di figli, il reddito della coppia e la partecipazione a corsi o attività per il benessere della coppia.

Per ottenere il bonus, le coppie dovrebbero dimostrare di avere un buon livello di affiatamento, con test, interviste o questionari. Un modo per verificare che la coppia è unita e affiatata. Come funziona nella realtà?

Famiglia
Famiglia (Canva Foto) – www.statodonna.it

La realtà

Il bonus nascita “Carta nuovi nati” di 1000 euro è un contributo economico una tantum riservato alle famiglie con ISEE inferiore a 40 mila euro. La notizia arriva da Fisco e Tasse. Questo bonus è stato introdotto dalla legge di bilancio con l’obiettivo di sostenere le nuove nascite e le famiglie con un basso reddito. L’importo di 1000 euro viene erogato nel mese successivo alla nascita o adozione ed è escluso dalla formazione del reddito ai fini fiscali.

I beneficiari sono i cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione europea, o familiari di cittadini UE, titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. La misura ha un costo per lo Stato di 330 milioni di euro per il 2025 e 360 milioni di euro a decorrere dall’anno 2026. Un importante investimento per sostenere le famiglie e la natalità in Italia. Le coppie possono chiedere il bonus all’Inps, dal sito o agli sportelli, con i documenti relativi al nuovo nato.