Sanremo, incidente serissimo davanti a tutti: la protagonista caduta per le scale | Infortunio a un passo dalla finale

0
La scalinata di Sanremo (Rai - youtube screenshot)

La scalinata di Sanremo (Rai - youtube screenshot) - www.statodonna.it

Sanremo, attimi di panico: tutti trattengono il fiato per l’incidente e per le condizioni della protagonista. 

Il Festival di Sanremo non è solo musica e spettacolo, ma anche un concentrato di momenti imprevedibili che tengono incollati gli spettatori. Ogni anno, tra performance da brividi e colpi di scena, c’è sempre quell’episodio che finisce per far parlare tutti.

E anche stavolta non è mancato un imprevisto che ha fatto sobbalzare il pubblico. Chiunque abbia seguito il festival almeno una volta sa bene che le famigerate scale dell’Ariston non sono solo un elemento scenografico, ma una vera e propria sfida.

Ogni discesa è un mix di eleganza e rischio, con artisti che si muovono tra tacchi altissimi, vestiti voluminosi e l’emozione che gioca brutti scherzi. Nel corso degli anni, più di qualcuno ha avuto difficoltà a gestire quel momento, rendendo la scalinata uno dei punti più temuti del festival.

Quest’anno, tra luci scintillanti e un’atmosfera carica di energia, un episodio ha rapidamente catturato l’attenzione di tutti. È successo tutto in un attimo, ma tanto è bastato perché il pubblico si agitasse. L’accaduto, ovviamente, è finito immediatamente sui social, con commenti e messaggi di solidarietà che hanno fatto il giro del web in pochi minuti.

Una caduta sulle scale

A finire al centro dell’attenzione è stata Francesca Michielin, una delle cantanti in gara quest’anno. Durante le prove, mentre percorreva le iconiche scale dell’Ariston, ha perso l’equilibrio ed è caduta rovinosamente, rimediando un infortunio alla gamba destra. L’impatto non è stato leggero, tanto che ha dovuto mettere un tutore per riuscire a camminare.

Ma se c’è una cosa che non manca alla Michielin è l’ironia. Poco dopo l’incidente, ha deciso di sdrammatizzare tutto con un post su Instagram che ha subito fatto il giro del web: “Nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta. Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni!”. Il messaggio ha raccolto un’ondata di affetto, con tantissimi fan che l’hanno sommersa di incoraggiamenti.

Francesca Michielin sul palco (Rai - youtube screenshot)
Francesca Michielin sul palco (Rai – youtube screenshot) – www.statodonna.it

Il supporto dei colleghi e la voglia di non mollare

Tra i primi a farsi sentire c’è stata Emma Marrone, che con il suo solito spirito combattivo le ha scritto: “Non si molla un caxxo!”, mentre qualcun altro l’ha spronata con parole d’incoraggiamento: “Ti voglio vedere su quel palco carica anche con le stampelle”. E nessuno ha dovuto rinunciare alla sua esibizione: nonostante l’infortunio, Francesca è salita sul palco e cantare.

Il pubblico l’ha accolta con applausi calorosi, dimostrandole ancora una volta tutto il suo affetto. “Fango in Paradiso”, il suo nuovo brano, è una canzone nata in un periodo difficile, che lei stessa ha descritto come la sua canzone più fisica di sempre.