Questo aeroporto è conosciuto come ‘la patria della tranquillità’: atterri qui e lo stress scompare

0
Aeroporto rilassante

Aeroporto con donna rilassata (Canva Foto) - www.statodonna.it

Stress da aeroporto? Dimenticalo se segni questi aeroporti: prendere l’aereo non sarà più un problema da gestire!

Prendere l’aereo può essere fonte di stress! Già prima di partire, c’è l’ansia di preparare i bagagli, di non dimenticare documenti importanti e di arrivare in orario all’aeroporto, magari con il rischio di traffico.

Una volta arrivati, poi, la situazione può diventare caotica: code al check-in, controlli di sicurezza, attese al gate. E se il volo è in ritardo o viene cancellato, lo stress aumenta ancora di più.

Durante il volo, poi, possono esserci turbolenze, rumori forti o la sensazione di essere “chiusi” in uno spazio ristretto. Senza dimenticare la paura di volare, che per alcune persone è davvero difficile da gestire.

Prendere l’aereo può essere stressante, ma a volte è necessario per raggiungere le mete. Cerca di organizzarti al meglio, di portare con noi qualcosa che distrae e di pensare positivo: ecco altri consigli per te!

Lo stress del volo

Volare può essere un’esperienza meravigliosa, ma anche fonte di stress. Per evitare di farti rovinare il viaggio, ecco alcuni consigli utili. Prima di tutto, prepara con cura la valigia e assicurati di avere tutto ciò che ti serve a portata di mano, così non dovrai stressarti cercandolo durante il volo. Arriva in aeroporto con un po’ di anticipo, per evitare di correre e agitarti per il check-in e i controlli di sicurezza.

Durante il volo, cerca di rilassarti e distrarti. Ascolta musica, leggi un libro o guarda un film. Se hai paura di volare, puoi provare tecniche di respirazione o meditazione per calmare l’ansia. Ricorda anche di bere molta acqua per mantenerti idratata e di sgranchirti le gambe di tanto in tanto per favorire la circolazione. Non dimenticare di portare con te qualche snack leggero. Ecco gli aeroporti migliori dove prendere un volo!

Aeroporto di Pisa
Aeroporto di Pisa (screenshot Exploring on Foot/Youtube) – www.statodonna.it

Gli aeroporti rilassanti

Se viaggi in Europa, alcune città sono davvero comode da raggiungere dall’aeroporto. A Gibilterra l’aeroporto è così vicino al centro che puoi andarci a piedi in un quarto d’ora! In alternativa, c’è un autobus che ti porta in centro in soli cinque minuti con meno di 2 euro. Anche a Pisa l’aeroporto è a un passo dalla stazione, e da lì puoi prendere un treno che ti porta in centro.

Altre città europee, come Lisbona e Malaga, hanno sistemi di trasporto pubblico molto efficienti che collegano l’aeroporto al centro in poco tempo e con pochi euro. A Lisbona, c’è una linea della metropolitana che ti porta in centro in meno di 20 minuti, mentre a Malaga puoi prendere il treno che ti lascia in città in circa 12 minuti. La notizia arriva da MSN.