Trump, avete mai visto la sua auto? È più resistente di un carro armato: non la scalfisce nemmeno una bomba
Trump, qual è la sua auto? I diversi sistemi di sicurezza la rendono una corazza per il Presidente USA. Scopri perché ora!
La dotazione di sicurezza del Presidente degli Stati Uniti è tra le più avanzate al mondo. È gestita dal Secret Service, che utilizza tecnologie di sorveglianza, comunicazioni crittografate e un team addestrato. Questa rete di sicurezza include agenti in borghese, cecchini e veicoli blindati.
Il Presidente è costantemente accompagnato da un team medico con equipaggiamento d’emergenza. Durante i viaggi internazionali, il personale e i mezzi della sicurezza presidenziale vengono trasportati in anticipo, con un livello di protezione uniforme in ogni circostanza, indipendentemente dal luogo visitato.
Anche la Casa Bianca è una fortezza tecnologica: radar, droni, sistemi di rilevamento e barriere fisiche la proteggono. La sicurezza informatica dispone di dispositivi e comunicazioni del Presidente che sono protetti da avanzati sistemi di crittografia per prevenire spionaggio o cyberattacchi.
Qual è l’arma segreta di Donald Trump? È davanti ai tuoi occhi quando trasmettono un collegamento dagli Stati Uniti in televisione. Ecco di cosa parliamo e di quale dotazione di sicurezza dispone. È incredibile!
La sicurezza di Trump
Prima di diventare Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump disponeva di un sistema di sicurezza privato organizzato. Come miliardario e figura pubblica di rilievo, si affidava a guardie del corpo private, veterani delle forze armate o ex poliziotti, per garantire la sua incolumità e quella della sua famiglia. La Trump Organization coordinava la sicurezza nelle proprietà, come la Trump Tower, dotate di telecamere, sistemi di controllo degli accessi e personale armato.
La sicurezza di Donald Trump è passata sotto il controllo del Secret Service, con standard tra i più alti al mondo. La Casa Bianca, le sue residenze e i suoi viaggi sono stati gestiti con attenzione, con veicoli blindati, personale addestrato e protocolli rigorosi. Qual è l’arma segreta di Trump?
L’arma segreta
Tra i mezzi spicca “The Beast”, l’auto presidenziale, un veicolo blindato progettato per resistere ad attacchi balistici, esplosioni e minacce chimiche. Con una carrozzeria spessa 13 centimetri in lega rinforzata e un telaio resistente a mine, protegge il presidente da qualsiasi assalto. Le portiere creano un ambiente sigillato contro attacchi chimici, mentre i finestrini a cinque strati resistono ai proiettili perforanti. A bordo, ci sono un kit di primo soccorso con sacca di sangue e un arsenale con gas lacrimogeni.
Il cruscotto integra un sistema GPS, comunicazioni dirette con il Pentagono e telecamere a infrarossi per guidare al buio. L’autista è un militare addestrato a manovre da stuntman, mentre il serbatoio a prova di proiettile è rivestito con schiuma anti-esplosione. Il retro può ospitare il presidente e quattro passeggeri. La notizia arriva da Focus.