Piano a induzione, bolletta KO grazie a un semplice gesto | Cottura perfetta e consumi dimezzati
Piano a induzione, lo stai usando in modo sbagliato. Con questo trucco riduci tantissimo il costo della bolletta. Provalo ora!
I piani a induzione sono noti per la loro efficienza energetica. Generano calore nella pentola, così riducono al minimo le dispersioni termiche. Così i tempi di cottura sono più rapidi e in un risparmio sulla bolletta elettrica.
La temperatura si regola in modo istantaneo e preciso, per cucinare in modo più controllato e uniforme. La superficie di cottura si riscalda solo in corrispondenza della pentola, così si riduce il rischio di scottature accidentali. In assenza della pentola, il piano si spegne da solo.
Pulire un piano a induzione è un gioco da ragazzi. La superficie è liscia e non porosa, non trattiene sporco o residui di cibo. Basta un panno umido per rimuovere eventuali macchie e non lasciare residui.
I piani a induzione non producono emissioni nocive e contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale. La lunga durata e la robustezza di questi elettrodomestici ne fanno un investimento a lungo termine. Ora c’è un altro trucco per risparmiare ancora di più. Scoprilo ora!
I contro dei piani a induzione
Uno degli svantaggi dei piani a induzione è il costo iniziale più alto rispetto ai modelli a gas o elettrici. L’investimento è giustificato dai numerosi vantaggi, ma richiede una valutazione attenta del budget. Non tutte le pentole sono compatibili con l’induzione.
È necessario acquistare pentole con un fondo ferroso o in acciaio inox magnetico, il che comporta un’ulteriore spesa. Questa incompatibilità può essere un inconveniente per chi possiede già una batteria di pentole non adatte. Qual è il trucco per risparmiare in bolletta con i piani a induzione? È tempo di scoprirlo!
Come risparmiare di più
La scelta delle pentole è il tuo trucco in cucina: scegli modelli con un fondo dal diametro pari a quello della piastra e realizzati in materiali con alta conducibilità termica, come ferro o acciaio inox. Gli utensili in legno evitano dispersioni di energia causate dall’assorbimento delle correnti magnetiche da parte dei metalli.
Imposta una temperatura adeguata e copri le pentole durante la cottura. La possibilità di unire diverse zone di cottura permette di cucinare in modo più uniforme e di sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Ricorda di spegnere la piastra poco prima della fine della cottura e di sfruttare la funzione di pausa per interrompere la cottura senza dover ripartire da zero. La notizia arriva da pettinelliauto.it.