Addio Amazon Prime, dal 31 gennaio cambia tutto | È la fine di un’epoca
Amazon Prime, cosa sta succedendo? Ci sono cambiamenti in arrivo per questo servizio. Ecco quali sono. Non c’è scampo!
Amazon Prime è un servizio in abbonamento che consente di ottenere alcuni vantaggi in più. Il primo è ricevere una spedizione gratuita per una serie di prodotti selezionati. Amazon ha inserito nel corso degli anni una serie di altre opportunità per chi si iscrive oltre alla sola spedizione.
Chi sottoscrive un abbonamento – mensile o annuale – riesce a ottenere anche ebook da leggere o podcast da ascoltare. Un altro servizio collegato è l’accesso a Prime Video, una piattaforma in streaming che offre contenuti anche in esclusiva.
L’annuncio che sta per arrivare potrebbe lasciare senza parole chi usa un servizio specifico. Amazon può decidere in qualsiasi momento di cambiare parte dei servizi offerti, oppure di offrire soluzioni in più rispetto al passato.
Se hai scelto questo servizio potresti non ritrovarlo dal prossimo mese. Purtroppo, la notizia è ufficiale e non c’è scampo: si trova già nelle pagine del sito. Cosa succede a partire dal 31 gennaio? È tempo di scoprirlo!
I servizi a disposizione
Prime include vantaggi come lo spazio di archiviazione illimitato per le foto, l’accesso anticipato alle Offerte Lampo e molto altro ancora. Oltre ai classici vantaggi, Prime include ora anche Prime Gaming, che offre contenuti esclusivi per i videogiocatori, come giochi gratuiti ogni mese e sconti speciali.
Per chi vive nelle grandi città, Amazon Fresh permette di fare la spesa online e riceverla a domicilio in poche ore. Il servizio non è in tutte le zone, ma puoi scoprire se lo è da te dal tuo profilo su Amazon. E con Deliveroo Plus, gli abbonati Prime possono usufruire di consegne illimitate e gratuite da numerosi ristoranti. Cosa sta per cambiare?
Cosa cambia ora
“Prime Prova prima, paga poi terminerà il 31/01/2025. Acquista su Amazon Fashion per scoprire la nostra selezione completa di articoli di moda”. Così Amazon spiega agli utenti la fine del servizio a partire dal prossimo 31 gennaio. Lanciato nel 2021, questo servizio innovativo permetteva agli abbonati Prime di provare a casa abiti, scarpe e accessori, pagando solo quelli che decidevano di tenere.
La notizia riportata da Tech Everyeye rivela anche che Amazon sta lanciando un nuovo servizio per gli appassionati di moda, chiamato Amazon Fashion. Stando a quanto riportato dalla stessa fonte, i responsabili di Amazon hanno assicurato che il servizio cancellato era a disposizione solo per un numero limitato di articoli. Tutti gli altri servizi collegati ad Amazon Prime restano attivi a un costo di 4,99 al mese, oppure con piano di abbonamento annuale.