Dobbiamo abbassare le serrande: Intesa Sanpaolo, annunciata la chiusura | Mazzata per i clienti

0
Banca

Istituto di credito (Pixabay Foto) - www.statodonna.it

L’annuncio ha lasciato senza parole i clienti della banca, che ora dovranno recarsi altrove. Dove è successo?

Nelle filiali dei piccoli centri, il rapporto tra cliente e bancario è più personale e diretto. Questo permette di ricevere una consulenza più su misura, dove puoi ricevere consigli su misura. Purtroppo tutto questo sta per svanire.

Molte persone anziane o meno esperte con la tecnologia preferiscono recarsi in filiale per operazioni che richiedono assistenza, come bonifici internazionali, richieste di mutui o investimenti. Come faranno ora?

Anche se tante operazioni si spostano online, le filiali dei piccoli centri sono utili per i servizi di cassa. È possibile versare contanti, prelevare somme elevate o incassare assegni allo sportello. Purtroppo, ora c’è chi potrebbe rinunciare a prelevare i suoi soldi.

La filiale bancaria è un punto di riferimento per la comunità locale. Oltre ai servizi finanziari, può offrire informazioni su eventi locali, collaborare con associazioni del territorio e rappresentare un punto di incontro per i cittadini. Cosa accade? Ora è il momento di sapere!

Come fare senza

La chiusura di una filiale bancaria può generare disagi se sei abituato a svolgere le operazioni di persona. Informati sulle nuove modalità di accesso ai servizi. Molte banche offrono servizi di assistenza telefonica o online per guidare i clienti nell’utilizzo dei nuovi canali.

Recati in un’altra filiale più vicina o usa gli sportelli automatici ATM per prelevare contanti. È possibile effettuare bonifici, pagare bollette, consultare il saldo del conto corrente, richiedere carte di credito e molto altro dal computer o smartphone. Pensaci se non devi prelevare. Dove c’è questa chiusura?

Banca
Impiegati di banca (Pixabay Foto) – www.statodonna.it

Cosa succede

Una brutta notizia per i cittadini di Curtarolo: come riportato da La Piazza Web, il 12 ottobre ha chiuso i battenti la storica filiale di Intesa Sanpaolo, così il centro del paese è senza un istituto di credito. La vecchia Cassa di Risparmio, punto di riferimento per generazioni di curtarolesi, ha cessato la sua attività. La scomparsa della filiale, situata a due passi dal municipio, potrebbe aver destato preoccupazione tra gli anziani, meno abituati a gestire le operazioni bancarie online.

A Curtarolo rimane aperta solo la Banca di credito cooperativo di Roma, situata nella frazione di Santa Maria di Non, una soluzione non sempre comoda per molti cittadini. Infatti, i cittadini che hanno un conto da Intesa Sanpaolo potrebbero pagare le spese per commissioni in più, dato che la banca di credito cooperativo è di un altro gruppo bancario.