Questa è stata l’ultima puntata: la Rai cancella il programma | Non lo vedremo più in onda
La Rai dice addio a un programma inserito nella programmazione invernale. Cosa è successo? Cosa sappiamo finora!
L’annuncio ufficiale della chiusura di un programma Rai ha lasciato i telespettatori di bocca aperta. Molti fan non si aspettavano una decisione così drastica e si ritroverebbero sorpresi dall’improvvisa cancellazione.
Per molti telespettatori, questo programma sarebbe stato un appuntamento fisso, un momento di svago e di compagnia. Il programma era riuscito a creare un legame speciale con il pubblico anche se in onda da poco tempo, come dimostrano i dati di share delle maggiori testate online.
Purtroppo, non c’è scampo alla decisione dei vertici. Il programma è stato chiuso definitivamente e i fan possono solo sperare in una nuova edizione, anche se per ora non ci sono notizie in merito.
Di quale programma stiamo parlando e da cosa dipende la drastica decisione dei vertici Rai? Il comunicato ufficiale lascia pochi dubbi: ecco cosa è successo e cosa succederà ora per conduttori e maestranze.
Non è il primo
Dopo L’Altra Italia di Antonino Monteleone e Se mi lasci non vale con Luca Barbareschi, un altro programma si cancella. L’ambientazione particolare e l’eredità di Viva Rai2 non sono bastati per salvare questo programma.
La mattina della Rai perde una novità assoluta anche per la conduzione, affidata a tre grandissimi personaggi della televisione. Di quale programma stiamo parlando e da cosa dipende questa importante decisione dei vertici Rai? È tempo di scoprirlo!
Qual è il programma cancellato
“La Direzione Intrattenimento Day Time fa sapere di aver comunicato ieri alla produzione che il programma Binario 2 chiuderà il 20 dicembre 2024”. Così la Rai ha dichiarato in un comunicato ufficiale la fine dell’esperienza del programma Binario 2. Il programma si trasmetteva nella fascia del mattino. L’esperimento innovativo era partito lo scorso 21 ottobre. La notizia è poi stata ripresa da Mac News.
“Binario 2 resta una proposta editoriale che, nel tempo, avrebbe potuto crescere e migliorare in termini di ascolti” spiegano in Rai “ma che, per una valutazione legata al rispetto dei valori economici assegnati dall’Azienda, la Direzione ha deciso di interrompere” spiegano dai vertici Rai, per poi ringraziare quanti hanno collaborato al progetto. Stando a quanto è stato reso noto, il programma non ha avuto abbastanza successo da ottenere la produzione di tutte le puntate, ma resta un ottimo esperimento per la Rai, anche per la conduzione dalla stazione Tiburtina di Roma. Continua a seguirci per scoprire le ultime novità dei programmi televisivi.