“Chiuderà per sempre”: annuncio Carrefour, clienti senza parole | Costretti a cambiare supermercato
La chiusura improvvisa ha lasciato i clienti senza parole: ora è necessario prendere l’auto e macinare chilometri per fare la spesa.
L’Italia è un Paese fatto da tanti piccoli paesini. Se nelle grandi città è possibile trovare tutti i servizi a portata di mano, nei piccoli centri – che sono anche di più – è difficile trovare un’alternativa al supermercato o al negozietto sotto casa.
Quando questi servizi di prossimità vengono meno, diventa molto difficile trovare un altro negozio vicino. In tanti si ritrovano costretti a cercare un altro supermercato. Quando la situazione coinvolge una grande catena di negozi, è anche importante cercare altri negozi dello stesso marchio.
Infatti, solo in questo modo è possibile sperare di mantenere i privilegi che hanno i clienti storici, come i buoni sconto e i programmi fedeltà. In più, quando chiude un negozio è una sconfitta anche per i dipendenti, che devono cercare un altro lavoro.
Cosa sta succedendo e come è possibile che una grande catena di supermercati decide all’improvviso di chiudere uno o più dei suoi negozi? Ecco tutto quello che c’è da sapere e perché il caso ha attirato l’attenzione del pubblico su Internet e sui social!
Cosa è successo
Le grandi catene di negozi si ritrovano costrette a chiudere per tantissimi motivi. Aziende di queste dimensioni possono aver bisogno di chiudere alcuni stabilimenti, oppure di cedere le attività anche in gran numero. I motivi possono essere un calo di fatturato non previsto, oppure un aumento dei dipendenti superiore rispetto a quanto effettivamente necessario.
Queste dinamiche riguardano tutte le grandi aziende e le grandi catene di negozi di qualsiasi tipo. Di recente, però, il pubblico del Web ha focalizzato la sua attenzione all’annuncio accorato e inaspettato che è arrivato in un negozio di Carrefour in chiusura. Ecco cosa è successo.
L’annuncio in sede
La notizia arriva da Today. Il supermercato di Carrefour Romanina è stato chiuso. Carrefour vede la chiusura di questo e di altri supermercati nelle vicinanze come una soluzione al calo degli incassi e a la situazione coinvolge circa 70 lavoratori. La soluzione ora è l’l’uscita volontaria con incentivi, oppure il collocamento in altro negozio della stessa catena. La chiusura del supermercato arriva con l’annuncio di una delle dipendenti.
“Attenzione prego, sono le ore 21 e Carrefour chiude. A tutti i miei colleghi, questo è l’ultimo mio annuncio: chiuderà per sempre il nostro Carrefour Romanina” spiega la dipendente. Poi ringrazia anche i colleghi con cui ha collaborato negli ultimi 20 anni. “Siamo diventati una grande famiglia allargata e una grande squadra e lo rimarremo anche se divisi. Buona fortuna a tutti, ovunque saremo” conclude la dipendente.