Vasco Rossi si deve arrendere: durante le feste la brutta notizia | Ogni tentativo è risultato vano

0
Vasco Rossi (Rai - youtube screenshot)

Vasco Rossi (Rai - youtube screenshot) - www.statodonna.it

La battaglia è stata serrata e senza esclusione di colpi, ma alla fine anche una stella come Vasco Rossi si è dovuto arrendere.

Durante le festività natalizie, le notizie ovviamente non si fermano mai, neanche riguardo al mondo dello spettacolo. Anche i nomi più celebri e amati non sono immuni: la lotta può riservare esiti inaspettati, persino per chi è abituato a dominare la scena.

Il clima festivo rende tutto più imprevedibile. I protagonisti della TV e della musica sono impegnati in battaglie dove il risultato non è mai scontato. Anche una carriera leggendaria può trovarsi a fare i conti con qualcosa di più difficile del previsto.

Il pubblico è sempre più selettivo, e i gusti cambiano velocemente, anche quando si parla di icone che sembrano intramontabili. Non importa quanta esperienza o fama si possieda: ogni sfida si gioca fino all’ultimo senza esclusione di colpi.

In questo contesto, addirittura un volto amatissimo come quello di Vasco Rossi si è dovuto arrendere. Anche per chi rappresenta un simbolo della musica italiana, non è sempre facile, specialmente quando la situazione si mette in questo modo.

Una battaglia ardua

La sera del 28 dicembre è stata una vera corsa al podio tra Rai e Mediaset. Su Rai1, il Festival del Circo di Montecarlo ha brillato, portandosi a casa un bel 19,3% di share e tenendo davanti alla TV quasi 2,9 milioni di spettatori. Una performance di tutto rispetto, che ha segnato il punto più alto della serata.

Rai2, con il suo “Valzer di Natale a Parigi” ha raccolto un discreto 6,4% di share e poco più di un milione di spettatori. Dietro, le altre reti si sono spartite numeri più bassi, con Italia1 e Rete4 che non sono riuscite ad avvicinarsi ai tre big della serata. Ma quali sono stati i numeri di Vasco?

Vasco (Rai - youtube screenshot)
Vasco (Rai – youtube screenshot) -www.statodonna.it

Il verdetto della serata

Dall’altra parte, su Canale5, andava in onda “Vasco Rossi – I Magnifici 7”. Nonostante il richiamo del nome e la curiosità intorno all’evento, il programma si è fermato a un 14,8% di share, con 1,9 milioni di telespettatori. Insomma, Vasco stavolta ha dovuto lasciare spazio al circo.

Inaspettatamente, questa volta non è bastato il nome di Vasco Rossi per conquistare il prime time. Una serata diversa dal solito, che ha premiato tradizione e spettacolo classico, lasciando un sapore agrodolce a chi sperava in un altro risultato. Questo ovviamente non toglie nulla alla grandezza di un artista come Vasco Rossi.