“Non mi trovo”. PINUCCIO racconta i paradossi dei social

0
pinuccio

PINUCCIO

Un processo ai paradossi della nostra società e del mondo dei social, dove sul banco degli imputati c’è Pinuccio, al secolo Alessio Giannone. Al Teatro Kismet di Bari il nuovo spettacolo del comico e giornalista; evento speciale in programma sabato 28 dicembre alle ore 21.

Il palcoscenico del teatro si trasforma così in aula di tribunale dove Pinuccio si ritrova a farsi processare con la surreale richiesta di essere condannato perché “inadeguato al mondo contemporaneo”.

Un mix di monologhi, sketch e interazioni con il pubblico, sempre con il linguaggio della satira che ha reso famoso Pinuccio, diventato virale sui social con le sue telefonate ai grandi protagonisti dell’attualità, di cui sottolineava le incongruenze.

Uno spettacolo divertente che, allo stesso tempo, fa riflettere sulla nostra dipendenza dai social e sui cambiamenti che hanno portato nella nostra società. Da un lato, infatti, ci sono i vantaggi della connessione virtuale, la possibilità di rimanere in contatto con amici lontani e di esprimere le nostre opinioni su una vasta piattaforma. Dall’altro lato, però, si creano situazioni paradossali in cui ci sentiamo soli, nonostante siamo circondati da centinaia di amici virtuali, e finiamo per dedicare più tempo ai nostri dispositivi che alle persone reali intorno a noi.

Ad accompagnarlo sul palco la voce dell’immancabile ‘Sabino’ nelle vesti di giudice e un accompagnamento musicale che lo guideranno fino al verdetto.

Al tribunale Pinuccio non chiederà infatti l’assoluzione ma bensì una condanna capace di poterlo portare a una reclusione che giustifichi l’impossibilità di utilizzare uno smartphone e una connessione alla rete.

I biglietti dello spettacolo partono da un prezzo di 20 euro,

acquistabili al botteghino (strada San Giorgio martire 22F, Bari) e online sul circuito Vivaticket.com. Per informazioni si può chiamare il numero 335 805 22 11 o inviare una mail a botteghino@teatrokismet.it. Botteghino attivo dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30, dalle 16.30 alle 19.00 e due ore prima dello spettacolo).