“Paralizzata a letto”: Festival di Sanremo, dall’emozione alla tragedia | Tutta colpa del dottore

0
Sanremo 2024

Logo di Sanremo 2024 (screenshot Rau/YouTube) - www.statodonna.it

La notizia ha lasciato senza parole il pubblico in attesa della prossima edizione di Sanremo. Di chi parliamo?

Il pubblico del Web è rimasto senza parole quando la notizia si è diffusa tra i social e le trasmissioni televisive. Una voce nota nel mondo della musica del mondo che ruota intorno a Sanremo non è più la stessa.

Chi la ricorda avrebbe potuto sperare di sentirla anche nell’edizione di quest’anno, ma non è possibile. Le sue condizioni di salute non lo consentirebbero secondo quanto dicono le voci di corridoio che si susseguono.

Purtroppo, nessuno poteva aspettarsi quello che è successo e solo oggi sappiamo la verità su quanto sta accadendo a questa grande artista musicale. Cosa le è successo e come la ricordano i fan sulle pagine social?

In un salotto televisivo molto seguito della televisione questo personaggio ha finalmente parlato e le emozioni avrebbero preso il sopravvento anche tra il pubblico in studio. Cosa è successo e cosa ha scatenato questa reazione? È tempo di scoprirlo!

Di chi parliamo

Purtroppo non sempre le cose vanno come previsto: lo sanno bene i fan che seguono le storie dei personaggi della loro gioventù e che li rivedono dopo anni, riassaporando così vecchi ricordi. Che fine ha fatto questo personaggio?

Lo scorso 16 settembre a Storie Italiane, questa protagonista ha raccontato a Eleonora Daniele cosa le è successo e come è uscita da un periodo molto difficile per la sua famiglia. Di chi parliamo?

Gerardina Trovato
Gerardina Trovato (screenshot Rau/YouTube) – www.statodonna.it

Cosa ha detto

Stando a quanto riportato su Leggo, Gerardina Trovato ha spiegato così cosa le è successo. “A causa di un errore medico. Io sono nata con l’ansia. Il medico mi imbottì di psicofarmaci. Mi dette persino le gocce per il morbo di Parkinson”: ha commentato l’artista. “Finii paralizzata a letto, riuscivo a muovere solo il collo. Poi intervenne mio padre, perché non mi sentiva più al telefono e il medico ammise l’errore”. Era il 1996 e la carriera di Gerardina dovette fermarsi proprio mentre era all’inizio.

Poi, nel 2006, è venuto a mancare anche suo padre. “Sono accadute cose brutte anche a me, ho avuto problemi finanziari e il mio compagno mi ha aiutata”: ha spiegato la Trovato. Ci siamo sempre sostenuti a vicenda, ma non ho fatto più concerti, troppi problemi pratici. Sono finita anche alla Caritas”. L’aiuto di un giornalista è stato provvidenziale. “Ho chiamato un amico giornalista e sono andata in tv, quattro anni fa. E mi sono ripresa”. La cantante sarebbe potuta andare anche a Sanremo: “Allora mi hanno contattata anche da Sanremo perché volevano prendessi parte alla gara, dato che vi avevo partecipato 20 anni prima. Rifiutai perché mi tagliarono il brano”.