Test d’intelligenza, trova il lupo nascosto nel bosco | Ci riescono soltanto i geni
Test d’intelligenza, ecco un divertente gioco da provare subito per allenare la mente e tenerti in forma ora!
Nuovo test d’intelligenza in arrivo: sei pronto per affrontare la sfida? In pochi riescono a trovare l’elemento nascosto in un’immagine, perché ci sono tanti fattori da considerare.
Non tutti hanno il colpo d’occhio, cioè la capacità di distinguere piccoli dettagli che fanno la differenza in una foto che sembra uguale in tutti i punti. Prenditi qualche secondo prima di rispondere!
Ci sono delle strategie da applicare subito che ti aiutano a risolvere l’enigma e a trovare la soluzione. Ti assicuriamo che ti sentirai più in forma dopo aver provato uno di questi giorni da enigmistica.
Riuscirai a trovare l’elemento che non va in questa immagine? Ti diamo alcuni consigli per trovarlo e se non ci riesci non disperare. Le soluzioni sono solo alla fine, ma ti diamo dei suggerimenti per riuscirci anche da solo!
Come risolvere
Una volta che hai dato un’occhiata generale all’immagine, noti che gli alberi hanno tutti la stessa distanza l’uno dall’altro. Nota se questa distanza si riduce in qualche punto. Lo riesci a vedere? Se ancora no, ti diamo un altro suggerimento.
Verifica se qualche albero ha una forma strana che non dovrebbe avere. Nota dei dettagli che ti sembrano fuori contesto, magari di un colore leggermente più chiaro o più scuro rispetto allo sfondo. Un albero ti sembrerà più grande nella parte in basso.
La soluzione
Ora dovresti essere riuscito a vedere il lupo all’interno dell’immagine. Congratulazioni! Questi simpatici giochi sono un ottimo modo per scoprire se ci vedi bene e se ci sono delle difficoltà nel percepire i colori. Infatti, se non distingui bene alcuni colori, potresti non riuscire a riconoscere la figura del lupo. Ricorda di mettere gli occhiali prima di fare questo gioco divertente, altrimenti rischi di non trovare il lupo tra gli alberi della foresta!
Giocare con queste immagini è un passatempo semplice, che si può fare anche con i bambini. Mantenere attiva la mente ti aiuta a ricordare meglio le cose e a capire se è il caso di chiamare un oculista se non ci vedi bene. Giocare per un po’ con queste immagini allena anche il coordinamento mente-occhi e la percezione. Tieni la mente allenata, così sarà pronta quando ne avrai bisogno nelle attività di tutti i giorni. La notizia arriva da Il Quotidiano del Lazio.