3 kg persi in una settimana | Tutti la snobbano ma è la dieta perfetta: non devi rinunciare a nulla
Tante diete e non riesci a perdere peso? Potresti avere la soluzione a portata di mano e non saperlo: come funziona e cosa ti stai perdendo?
Le diete dell’ultimo minuto non sono efficaci e, durante il periodo delle feste natalizie, potrebbero esserlo anche meno. Come mai? I chili che si possono perdere in una dieta lampo si recuperano subito.
Con il cenone della Vigilia, il pranzo di Natale e le feste per il nuovo anno, dove mangiare è un’obbligo per non dare una cattiva impressione tra i commensali, riuscire a non ingrassare è impossibile.
Cosa fare per perdere qualche chilo senza rinunciare ai cenoni delle Feste? La soluzione potrebbe essere già a portata di mano, ma puoi non sapere come funziona bene e quali sono i reali benefici di questa dieta.
Magari con il tempo hai pensato a una tua versione di questo regime alimentare, prendendolo per buono. Così i chili sono aumentati, invece di diminuire. Qual è il segreto dietro al successo di questa dieta?
Come funziona
Questa dieta è la più consigliata dai nutrizionisti. Infatti, non prevede rinunce e consente di mangiare tutto. Chi ti sta intorno non si accorgerà che sei a dieta, ma resterà senza parole quando vedrà i risultati.
Questo metodo di alimentazione prevede che non salti nemmeno un appuntamento con la tavola, per evitare di ritrovarti a quello successivo con una fame che ti fa mangiare qualsiasi cosa. Come funziona e qual è la dieta che ti stiamo per proporre?
Come praticarla bene
Parliamo della dieta mediterranea, un regime alimentare a lungo termine che si può usare sempre e che è semplice da praticare. Se pensi di starla già facendo, aspetta un attimo. La dieta mediterranea tradizionale non prevede la carne rossa o bianca 6 volte alla settimana, oppure dolci e cibi raffinati a volontà! Se ti attieni a pochi semplici consigli che arrivano dalle nonne, non avrai problemi e vedrai calare il tuo peso di almeno 3 chili.
Stando a quanto riportato su MicrobiologiaItalia, la dieta mediterranea è molto più frugale. Ogni giorno inizia con una colazione ricca di nutrienti: yogurt greco con miele e noci o avena con frutta fresca forniscono energia e proteine, mentre frutta fresca come mele e arance apporta vitamine essenziali. A pranzo, insalate colorate, zuppe nutrienti e cereali integrali come farro o quinoa garantiscono un apporto bilanciato di fibre e carboidrati complessi. Le cene, leggere e nutrienti, includono proteine magre come pesce e pollo, accompagnate da verdure al vapore o al forno per una combinazione salutare e saporita.