Copertina

In Puglia, e dalla Svizzera alla Sicilia, la Compagnia RDL porta in scena la Natività per il Natale 2024

In Puglia, e dalla Svizzera alla Sicilia, la Compagnia RDL porta in scena la Natività per il Natale 2024

Dalla Svizzera alla Sicilia, la Compagnia RDL di Carlo Tedeschi interpreta la tradizione del Natale con i musical dedicati alla Natività. Appuntamento a Locarno, Santa Margherita Ligure, Rimini, nel Gargano e in Sicilia per tutta una serie di rappresentazioni dedicate ai momenti più salienti del periodo natalizio, dalla Natività all’arrivo dei Re Magi.

In Puglia, i giovani della Casa dell’Arte di Mattinata-RDL Academy interpreteranno “Notte di Natale 1223” e si esibiranno giovedì 19 dicembre a Peschici all’Auditorium comunale con matinèe per le scuole e serale per tutti; venerdì 20 dicembre a San Giovanni Rotondo al santuario di Santa Maria delle Grazie alle ore 19:00; sabato 21 dicembre a Mattinata alla parrocchia Santa Maria della Luce alle ore 19:00 (interpretato insieme ai Giovani del laboratorio CulturArte U.A.L. di Mattinata);

domenica 22 dicembre a Manfredonia alla parrocchia San Camillo de Lellis alle ore 19:00; il 26 e il 27 dicembre esibizioni live a Mattinata alla Casa dell’Arte dalle ore 17:00 alle ore 19:00; domenica 29 dicembre a Zapponeta alla parrocchia San Michele ore 19:00.

Crediti foto: Maria Carla Cuccu, Mario Pomposelli

In Sicilia, dopo la messa in scena di Modica avvenuta il 5 dicembre si proseguirà il 13 dicembre a Caltagirone con il musical “Notte di Natale 1223” quando S. Francesco ideò il primo presepe vivente.

In Liguria, a Santa Margherita Ligure: Il 7 dicembre durante l’inaugurazione del Village ore 17.45 Flash Mob natalizio con la compagnia teatrale RDL di Carlo Tedeschi e gli allievi della RDL Academy di Santa Margherita.

Sabato 21, Domenica 22, Sabato 28, Domenica 29, Lunedì 30 e Sabato 4, Domenica 5 gennaio 2025: performance tratte da “Show di Natale” con la Compagnia Rdl di Carlo Tedeschi e allievi Rdl Academy ai Giardini a mare, alle 11:30 e alle 17:00; in scena anche il Mini Musical “Un vagito nella notte” al Convento dei Frati Cappuccini alle 19:00.

Foto di scena musical Greccio notte di Natale 1223 di Carlo Tedeschi autore e regista

Il 6 gennaio 2025 arrivo dei Re Magi ai Giardini a mare alle 11.30

e distribuzione doni ai bambini con ultima replica, in serata, del Musical “Un vagito nella notte” al convento dei Frati Cappuccini.

A Rimini, a Montescudo sabato 21 dicembre dalle 16:00 alle 20:00 esibizione della Compagnia RDL con performance tratte dallo “Show di Natale”; al Lago di Monte Colombo dall’ 8 dicembre al 6 gennaio proiezione del mini musical “Un vagito nella notte” interpretato dalla Compagnia RDL e dagli allievi della RDL Academy, tutti i weekend con ingresso libero, ogni 30 minuti, visita al Presepe statico tutti i pomeriggi

In Svizzera, Locarno: esposizione del presepe realizzato dai giovani della Associazione Dare;

potrà essere visitato dall’8 dicembre fino a lunedì 6 gennaio. Alla visita si accompagnerà la proiezione del musical “Notte di Natale 1233”, accompagnato in alcune date da performance live della Compagnia RDL.

Redazione

Recent Posts

Amici, infortunio per il ballerino: fatto fuori a un passo dal serale | Tutti in lacrime per lui

Amici, cosa sta succedendo nel talent show condotto da Maria De Filippi? Scoprilo ora per…

11 minuti ago

730, approvata la legge: da oggi i redditi da lavoro dipendenti non vengono tassati più | Inizi ad arricchirti sempre di più

Scopri le novità sul sistema delle aliquote IRPEF e cosa fare con i soldi extra…

5 ore ago

“Qui smog e stress sono banditi”, in questo comune italiano non esistono auto né bici: ti muovi solo sugli asini

Qui smog e stress sono banditi: un borgo italiano fuori dal tempo, qui non ci…

13 ore ago

Detrazioni, da quest’anno la Meloni ti paga pure la benzina: non cacci più un euro di tasca tua in pratica

Scopri come ottenere sconti sulla benzina grazie a nuove opportunità e detrazioni. Tutto quello che…

16 ore ago

“Agente quell’auto è davanti a un divieto di sosta” e intaschi 50 banconote | I vigili ti pagano per aiutarli

Scopri come cambia il mondo dei parcheggi irregolari. Una semplice foto può trasformarsi in una…

20 ore ago

Basta, chiudiamo per sempre: l’azienda farmaceutica numero uno chiude | Migliaia di famiglie rimaste senza medicine

Scopri cosa accadrebbe se la tua farmacia di fiducia chiudesse o se i medicinali salvavita…

22 ore ago