Ecco perché a mia nonna veniva così bene | Torta di mele e yogurt: l’ingrediente segreto è stato svelato

0
Torna di mele e yogurt

Torna di mele e yogurt (screenshot Fatto in Casa da Benedetta/YouTube) - www.statodonna.it

Torta di mele e yogurt, quali sono gli ingredienti di questa fantastica ricetta? Provala ora per la tua tavola!

I dolci portano la felicità a tavola e mettono tutti d’accordo. Ci sono delle torte facili da preparare con gli ingredienti che hai in casa. Come fare queste torte e portare gioia intorno a te in poco tempo?

Non hai bisogno di avere le mani di fata o da cuoca professionista per creare dei dolci buoni e sfiziosi. Le soluzioni fatte in casa sono anche più facili da digerire e sono più leggere per chi fa una dieta.

Infatti, le torte in casa non hanno addensanti, conservanti e soluzioni allo zucchero che permettono di tenere più a lungo il dolce, ma purtroppo potrebbero diventare alla lunga un problema per la tua linea.

Cosa preparare di buono se arriva un ospite speciale, oppure per portare un po’ di allegria in casa? Ecco una ricetta semplice e sfiziosa da preparare subito per darti tutto quello che ti serve per una merenda o per un fine pranzo davvero speciale!

Gli ingredienti

Gli ingredienti per questa ricetta sono: 3 uova, 180 grammi di zucchero, 250 grammi di yogurt bianco, 130 ml di olio di semi di girasole, 300 grammi di farina, la buccia grattugiata di un limone e 2 mele a fettine sottili.

Come vedi sono ingredienti semplici, che puoi trovare in casa senza bisogno di fare la spesa. Ecco come preparare questa ricetta semplice e sfiziosa per ottenere la tua torta di mele e yogurt soffice e pronta da gustare!

Torna di mele e yogurt
Torna di mele e yogurt (screenshot Fatto in Casa da Benedetta/YouTube) – www.statodonna.it

La preparazione

L’ingrediente segreto è lo yogurt, che deve essere assolutamente bianco. Puoi usare anche lo yogurt magro, perché questo ti dà la possibilità di ridurre le calorie e gli zuccheri, perché le mele hanno già lo zucchero naturale. Prendi una ciotola e aggiungi 3 uova e lo zucchero. Frulla un po’ prima di aggiungere lo yogurt e la farina un po’ alla volta, tra una frullata e l’altra.

Quando il composto liquido è pronto e non si riconoscono i singoli ingredienti, prendi una teglia tonda e metti l’olio per non far attaccare la torta alla teglia durante la cottura. Taglia le mele a fettine sottili e guarnisci la torta. Se il tuo forno è ventilato la cottura è a 170 gradi per 45 minuti. Con il forno statico, la torta è pronta 180 gradi per 45 minuti. Questa ricetta arriva da Fatto in Casa da Benedetta.