Chi si ricorda di Dora Moroni? Dal Festival di Sanremo alla caduta in disgrazia | Ecco oggi com’è ridotta
Dora Moroni è un volto noto della TV degli anni Settanta, ma in pochi conoscono che fine ha fatto ora. Cosa le è successo?
Alcuni personaggi entrano nel cuore e non vanno mai via dal cuore del pubblico, anche se passa molto tempo da quando sono spariti dallo schermo. Che fine fanno questi personaggi che ricordano la gioventù?
Alcuni tornano in salotti televisivi, altri, invece, si ritirano a vita privata. Poi ci sono quelli che non ci sono più, accanto a quelli che si reinventano e il loro successo passa da una generazione all’altra. Il pubblico può non sapere quali sono le strade che portano questi personaggi dove sono ora.
Che fine fanno questi protagonisti della televisione del passato? Una risposta è arrivata da un salotto televisivo per uno di questi personaggi. Parliamo della showgirl degli anni Settanta Dora Moroni.
Com’è oggi Dora Moroni e cosa le è successo? Un’intervista realizzata nel salotto TV di Silvia Toffanin svela la verità su cosa è successo a questa signora della televisione italiana del passato.. Scoprilo ora!
Chi è
Negli anni Settanta, Dora Moroni era una delle volti più promettenti della televisione italiana. Cantante e showgirl, raggiunse la notorietà con programmi di successo come Domenica In, dove affiancò Corrado. In tanti la ricordano per le sue canzoni. La sua voce fresca e melodiosa la rese amata dai giovani di allora.
Nel 1978, Dora fu coinvolta in un grave incidente stradale mentre viaggiava con Corrado. L’incidente segnò un punto di svolta nella sua carriera, perché le causò problemi di salute che ne limitarono l’attività professionale. Per molto tempo non si è saputo più nulla di lei. Cosa le è successo?
Com’è ora
In un’intervista rilasciata per il settimanale Nuovo e riportata da Il Sussidiario, la Moroni ha spiegato la sua situazione. “Ormai sono invalida al cento per cento” commenta la showgirl “Un’invalidità che, purtroppo, solo di recente mi è stata riconosciuta a livello economico. Oltre la sfortuna dell’incidente, ho perso 40 anni di pensione”. La Moroni ha ricordato le fasi post incidente nel salotto di Verissimo condotto da Silvia Toffanin.
“La voce di mia mamma mi ha fatto tornare sulla Terra, mi diceva: Devi tornare, apri gli occhi, ma io non volevo tornare. Volevo camminare, ma non riuscivo perché ero tutta bloccata” ha raccontato la showgirl. Due anni dopo l’incidente, la Moroni era tornata in televisione per raccontare la sua storia, dopo le prime difficoltà di linguaggio. Continua a seguirci per scoprire tutte le novità sui personaggi famosi!