“È giunto il tempo di separarci”: lo sport italiano saluta una stella | Lascia tutti e tutto con il cuore in mano

0
Stadio olimpico di Roma di atletica dall'alto

Stadio olimpico di Roma di atletica dall'alto (screenshot Mauro Ciampolini/YouTube) - www.statodonna.it

Un grande atleta ha deciso di salutare per un po’ il mondo dello sport, lasciando tutti senza parole. Tornerà?

Il mondo dello sport è fatto di sacrifici. La tensione e l’ansia salgono negli atleti e più si va avanti e più c’è preoccupazione per i fan e per chi sta vicino a questi grandi protagonisti dello sport italiano.

Lo sa bene Jannik Sinner, che nonostante alcuni infortuni, come riportato da SkyTG24, non si è mai fermato, se non per pochissimo tempo. Non sempre questo è possibile. Ci sono atleti che hanno bisogno di riprendersi ed altri che chiudono la carriera per sempre.

Voci di corridoio parlano anche di un ritorno di Francesco Totti nel mondo del calcio, ma al momento non ci sarebbero novità in merito, anche se i fan lo sperano per lui. Un celebre atleta ha deciso di lasciare lo sport.

L’annuncio è arrivato sui social qualche settimana fa e da allora non si avrebbero più notizie di lui. Parliamo di un grande atleta italiano, che ha preso tantissime medaglie e si è fatto amare dal pubblico. Di chi parliamo e cosa gli sta succedendo?

L’addio definitivo?

Per il mondo dell’atletica la competizione è sempre altissima. Una sconfitta non è facile da digerire e non sempre si hanno le forze mentali e fisiche per affrontare la gara successiva. Lo sa bene il campione italiano di corsa Marcell Jacobs, che ha scelto di non partecipare alle gare per un anno dopo i successi di Tokyo.

Poi, l’atleta è tornato in gara, più forte che mai. Non è detto che l’addio sia temporaneo. Può capitare che una causa legale o un problema di salute possono costringere a lasciare tutto. Qualche settimana fa anche Tamberi ha deciso di dare uno stop agli allenamenti. Sarà definitivo? Ecco quello che sappiamo ora!

Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi (screenshot Sportface/YouTube) – www.statodonna.it

Cosa ha detto

“Mi mancherete, lo so già. Ma questo non è un addio, solo un arrivederci temporaneo”. Così Gianmarco Tamberi ha annunciato qualche tempo fa l’addio temporaneo dall’atletica dopo le Olimpiadi di Parigi. “Per qualche settimana, purtroppo, dovrò lasciarvi, anche se con il cuore (e non solo) pesante” riporta l’atleta in un post pubblicato sul suo profilo Instagram. La notizia arriva da Tuttosport.

Come riportato da Il Resto del Carlino, negli ultimi giorni Tamberi ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze dello sport dall’Università di Urbino. “Lo dico a voi, ma lo dico soprattutto a me, dobbiamo avere il coraggio di scegliere” ha spiegato Tamberi “perché ogni scelta è il primo passo per costruire qualcosa di grande del nostro futuro”.