Frittelle di carciofi, con questo antipasto fai un figurone | Ricetta facilissima: pronte in soli 15 minuti
Una nuova ricetta pratica e sfiziosa da provare subito per dare alla tua famiglia un secondo di gusto. Scopri ora come farlo!
Far mangiare le verdure ai bambini è un problema? Bene, oggi puoi risolvere questo problema presentando la verdura come non se l’aspettano. Il sapore amaro di alcune verdure allontana i bambini, più vicini agli alimenti dolci, ma questo è sbagliato.
Infatti, i bambini che mangiano troppi dolci rischiano di avere problemi poi da grandi, come sovrappeso infantile, oppure obesità. Uno stile alimentare sano iuta i più piccoli, perché gli dà tutti quegli elementi che servono per crescere bene.
Le verdure sono una parte importante dell’alimentazione a tutte le età, ma è da più piccoli che diventano insostituibili. Infatti, è solo con le verdure che si rinforza il sistema immunitario e si cresce sani e forti. Come fare per fargliele mangiare?
Con questa semplice ricetta, che puoi usare anche come secondo piatto a pranzo, puoi dare ai tuoi bambini le verdure senza che se ne accorgono. I più piccoli amano le cose buone da mangiare e se non vedono la foglia verde riuscirai a conquistarli!
Gli ingredienti
Gli ingredienti di questa ricetta sono: 2 carciofi già puliti, 2 uova, la scorza grattugiata di mezzo limone, 1 cucchiaio formaggio grattugiato, 1 pizzico sale fino, 35 ml acqua (meglio se frizzante), 100 g farina 00, olio per friggere quanto basta. Questi semplici ingredienti possono essere già nella tua dispensa, pronti per essere usati.
Come fare per preparare questa ricetta? Ora che hai tutto quello che ti serve, segui questi semplici passi per le tue frittelle di carciofi semplici e veloci. Una volta che hai preparato le tue frittelle, ti consigliamo di non lasciarle in frigorifero, ma di scaldarle e di mangiarle entro lo stesso giorno di preparazione. Ora preparala subito!
Come preparare questa ricetta
Metti l’olio in una padella per farlo arrivare a temperatura. Nel frattempo, lava i carciofi e tagliali molto bene. Mettili in una ciotola per averli a portata di mano. In una seconda ciotola inserisci ova, formaggio grattugiato, acqua (se è frizzate meglio ancora) e farina, a cui aggiungi un po’ di scorza di limone e un pizzico di sale.
Ora prendi una manciata di carciofi e avvolgila nella pastella. Così avrai una base da mettere nell’olio per friggerla. Usa un piatto con della carta assorbente per appoggiare le frittelle di carciofi e per eliminare l’olio in eccesso. Non ti resta che portarla a tavola! La ricetta arriva da Fatto in casa con Benedetta.