Non è possibile, ci lascia anche lui: un altro monumento tradisce la Rai | Pronto a firmare con i rivali di sempre

0
Rai

Logo Rai (screenshot Rai/YouTube) - www.statodonna.it

Scossone in casa Rai: un altro volto storico è pronto a lasciare l’azienda per approdare alla concorrenza? Cosa sappiamo ora!

L’addio di Amadeus alla Rai ha lasciato il pubblico senza parole e la Rete Ammiraglia con il compito di dover trovare persone valide in grado di sostituire Amadeus in alcuni ruoli in programmi molto importanti.

Per il Festival di Sanremo la scelta è caduta su Carlo Conti, mentre per Affari Tuoi è arrivato l’incarico a Stefano De Martino. Oggi Amadeus lavora sul NOVE, dove non manca di sorprendere il pubblico come sempre.

C’è, però, un altro personaggio indicato da voci di corridoio come il prossimo che potrebbe lasciare la Rai dopo poco meno di 20 anni. Sostituirlo potrebbe essere un’impresa difficile, dato che questo personaggio TV ha da anni la conduzione di alcuni programmi che hanno fatto la Storia.

Il pubblico resterà senza fiato nello scoprire di chi stiamo parlando e del suo prossimo futuro. È tempo di scoprire di chi si tratta e quali sono i motivi che lo spingerebbero al grande passo mai compiuto finora!

Non è l’unico

La Rai non fa in tempo a salutare Amadeus che già potrebbe iniziare a pensare di dover dire addio a un altro pilastro della Rete Ammiraglia. Parliamo di un personaggio molto noto, che di recente ha pubblicato anche un libro. Se per Amadeus la nuova strada si è presentata sul NOVE, per questo personaggio della televisione si prospetta un futuro in Mediaset, anche se non ha ancora preso una decisione definitiva.

Non è la prima volta che la Rai perde dei personaggi importanti, che passano ad altre Reti. Anni fa era capitato al giornalista Giovanni Floris, che da allora è su La7. Ancora prima era capitato a Enrico Mentana, passato dalla Rai a Mediaset e dalla Mediaset sempre a La7. Per questo personaggio non si sa ancora come finirà, ma ecco quello che sappiamo fino a questo momento.

Bruno Vespa
Bruno Vespa a L’Aria che tira (screenshot La7/YouTube) – www.statodonna.it

L’addio a Mamma Rai

Lo scorso 13 novembre, in un’intervista su RaiUno, è stato lo stesso Bruno Vespa a confessare di aver ricevuto proposte interessanti da Mediaset per passare su questa Rete, prima da Berlusconi padre e lo scorso anno da Piersilvio. “A me hanno chiesto di andare a Mediaset. Prima Berlusconi e poi me lo ha richiesto l’anno scorso Pier Silvio. Ho detto no perché sono nato a 18 anni alla Rai e nonostante ci abbia rimesso parecchi soldi sono rimasto” ha spiegato il giornalista.

“Il contratto scade l’anno prossimo, in agosto. Chissà… Vediamo, sono successe tante cose, ho visto che la Rai è stata tanto generosa, giustamente, con tanti colleghi, e non vorrei trovarmi spiazzato, mettiamola così” ha concluso Vespa. La notizia è stata riportata da Today.