“Non mi vedrete più in onda”: l’attore lascia la fiction RAI e il motivo è delicatissimo | I fan sono disperati

0
Logo Rai

Logo Rai (screenshot Rai/YouTube) - www.statodonna.it

L’annuncio inaspettato di uno dei volti più amati della televisione commuove il pubblico: ecco perché l’attore ha deciso di dire addio.

Il panorama Rai offre delle fiction di grande successo, che restano nel cuore del pubblico e mantengono inalterato i loro ascolti, anche se cambiano alcuni dei protagonisti.

Un caso su tutti è quello di Terence Hill, che dopo anni di successo con Don Matteo – e in forma minore anche con Un passo dal cielo – ha scelto di lasciare le scene. Per Don Matteo, a tirare le redini da un paio di stagioni a questa parte c’è Raul Bova, alias Don Massimo.

La serie continua a tenere incollati i telespettatori allo schermo, che trovano la compagnia della serie piacevole anche dopo molti anni e il cambio di programma. Il merito è anche delle storie e dei vari protagonisti che cambiano, tranne il maresciallo Cecchini.

Purtroppo, però, può succedere che alcuni attori decidano di intraprendere altre strade professionali, o semplicemente di riposarsi uscendo dalle scene e restando nel cuore del pubblico. Cosa sta succedendo in Rai?

Le fiction Rai

Alcuni cambiamenti nelle fiction Rai nascono da esigenze di sceneggiatura. Il pubblico può non sapere, per esempio, che le attrici delle protagoniste de L’Amica Geniale nella penultima stagione di due anni fa sono state cambiate proprio per questo motivo. Infatti, le attrici che c’erano non erano ancora abbastanza grandi rispetto all’età richiesta dalla storia. Così è stato necessario scegliere altre attrici.

Una serie di successo Rai ha cambiato completamente format alcuni anni fa. Parliamo de Il Paradiso delle Signore, che è passato dalla versione serale una volta alla settimana a delle stagioni Daily con nuovi protagonisti. Così la fortunata serie ha raggiunto le 1000 puntate proprio in questi giorni. Un addio di qualche tempo fa è stato del ragioniere Luciano, interpretato nelle precedenti stagioni da Giorgio Lupano. Cosa succederà ancora?

Armando Ferraris
Armando Ferraris ne Il Paradiso Delle Signore (screenshot Rai/YouTube) – www.statodonna.it

Un grande addio

Per i fan sarà un grande dolore scoprire che il magazziniere Armando Ferraris non ci sarà più nella serie. Cosa sta succedendo? L’attore che interpreta il signor Armando – Pietro Genuardi – starebbe affrontando il secondo ciclo di chemioterapia per una malattia del sangue, come riportato da LaNostraTV.

“Purtroppo sono vittima di una patologia grave del sangue che avrà bisogno di un lunghissimo periodo di cure e che prevederà a conclusione il trapianto di midollo…” avrebbe spiegato l’attore. “Tra breve non mi vedrete più in onda” avrebbe concluso. In attesa che si riprenda al più presto, dovremo fare a meno di Armando.