Stop INFLUENZA, con questo elisir magico previeni tutti i malanni di stagione | Dal laboratorio ne sono convinti: funziona davvero
I malanni di stagione si possono prevenire con alcuni rimedi naturali. Ecco una bevanda che potrebbe fare al caso tuo facile da preparare!
L’inverno porta con sé freddo, giornate corte e spesso anche qualche fastidioso malanno di stagione. Una delle abitudini più salutari che puoi adottare è quella di preparare dei succhi o delle bevande naturali, fatti in casa, pieni di vitamine e nutrienti. Sono deliziosi e freschi, poi anche il sistema immunitario ringrazia!
I succhi naturali fatti con ingredienti freschi, come zenzero, curcuma, agrumi e carote, sono elisir di benessere. Lo zenzero e la curcuma sono conosciuti per le loro proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, mentre gli agrumi e le carote sono ricchi di vitamina C e antiossidanti.
Questi ingredienti aiutano a combattere i radicali liberi e a mantenere alta la tua energia durante le giornate più fredde. Prepara questi succhi e vedrai come sarà più facile tenere lontano raffreddori e stanchezza.
Basta dedicare qualche minuto per spremere gli agrumi e frullare gli altri ingredienti con un po’ di attenzione. Ecco come preparare questa bevanda per prevenire i malanni di stagione che sta già spopolando su Internet!
Cosa ti serve per dire stop influenza
Gli ingredienti per questa ricetta salutare sono: 4 arance succose, 3 limoni, 2 carote fresche, 3 radici di curcuma, circa 10 cm di zenzero fresco, 15 grani di pepe nero e qualche scorza degli agrumi, preferibilmente biologici.
Questi ingredienti, combinati insieme, creano un concentrato di sapori e benefici, perfetto per rinforzare il sistema immunitario e apportare una dose di vitamine e antiossidanti al tuo organismo. Ora è tempo di passare all’azione!
La preparazione
Passa curcuma, carota, zenzero e pepe in un frullatore. Spremi le arance e i limoni con un metodo tradizionale per preservare la vitamina C. Se non trovi curcuma e zenzero freschi, puoi sostituirli con le versioni in polvere – 2-3 cucchiaini – e per il pepe, va bene quello macinato. Una volta ottenuto il succo, mescolalo per amalgamare gli ingredienti e versalo in un contenitore per cubetti di ghiaccio per la conservazione.
Congelare la bevanda allo zenzero aiuta a preservare le vitamine, come la vitamina C, che altrimenti si deteriorano troppo in fretta. Così rischi di perdere tutte le proprietà per il tuo benessere! Quando avrai bisogno di una carica di vitamine e antinfiammatori naturali, basterà mettere 2-3 cubetti in un bicchiere, aggiungere acqua a temperatura ambiente (o appena tiepida) e mescolare finché non spariscono. La ricetta arriva da Laboratorio Domestico su Instagram.