Torrone di NOVEMBRE, basta con le solite ricette complicate | Questa è la più amata dai bambini
Una versione semplice e golosa del dolce napoletano: la ricetta perfetta per far felici i più piccoli e sorprendere tutta la famiglia.
Quando arrivano le Feste, la gioia dei bambini è contagiosa e preparare dolci veloci diventa un modo speciale per rendere quei momenti ancora più magici. Con semplici ingredienti e poco tempo, puoi creare delizie che faranno felici i piccoli, senza stressarti troppo in cucina.
Preparare dolci per i bambini durante le feste non deve essere complicato. Ci sono ricette facili e veloci che sono anche gustose e divertenti da realizzare. Coinvolgerli nella preparazione può trasformare la cucina in un luogo di risate e ricordi indimenticabili.
Le feste sono un turbinio di impegni e trovare il tempo per fare dolci può sembrare difficile. Con le giuste ricette, puoi sfornare prelibatezze in pochi minuti, senza sacrificare la qualità o il gusto. Un dolce fatto in casa ha sempre un sapore speciale.
I dolci semplici e veloci soddisfano la golosità dei bambini e ti fanno gestire meglio il tuo tempo durante le feste. Così puoi goderti la compagnia dei tuoi cari, sapendo che hai preparato qualcosa di buono e sano per tutti.
Gli ingredienti del torrone di novembre
Gli ingredienti per questa deliziosa preparazione sono: 600 g di cioccolato bianco, 200 g di cioccolato al latte e 50 g di riso soffiato al cioccolato per dare croccantezza. A questi si aggiungono 250 g di Nutkao, che apporta una cremosità irresistibile, e una quantità a piacere di Kinder Cereali per arricchire il gusto e la consistenza. Questi ingredienti diventeranno una base golosa e perfetta per un dolce che conquisterà grandi e piccini.
Ricorda di preparare una tavola gioiosa in stile Halloween: zucche e altri elementi decorativi possono dare ai tuoi bambini la giusta atmosfera. Ecco come preparare questo torrone dei morti geniale per i bambini!
Come preparare il torrone dei ‘morti’
Sciogli il cioccolato al latte nel microonde o a bagnomaria. Fodera uno stampo da plumcake con carta forno e spennella l’interno con un leggero strato di cioccolato al latte. Metti lo stampo in freezer per 2-3 minuti, poi spennella un altro strato di cioccolato al latte e rimetti lo stampo in freezer per altri 2-3 minuti. Nel frattempo, sciogli in una ciotola il cioccolato bianco e la Nutkao (se vuoi un ripieno più cremoso, unisci 200 ml di panna liquida per dolci).
Unisci il riso soffiato al cioccolato bianco sciolto e mescola bene. Versa il composto nello stampo e aggiungi i Kinder Cereali come base. Completa con il resto del cioccolato al latte sciolto, versalo sopra i Kinder Cereali e livella bene la superficie. Lascia il torrone in frigo per almeno 5 ore. Capovolgilo per servire. Questa ricetta semplice e sfiziosa arriva da GialloZafferano.