“Fai il tuo lavoro”: volano stracci a Ballando con le Stelle, mai successo prima | Questa volta non c’entra Mariotto

0
Giuria di Ballando con le Stelle

Giuria di Ballando con le Stelle (Instagram foto) - www.statodonna.it

Tensione a Ballando con le Stelle, non era mai successo! Botta e risposta infuocato mette in crisi anche il pubblico di Milly Carlucci.

Nell’ultima puntata di Ballando con le Stelle, l’atmosfera è stata carica di emozioni e tensioni, con momenti che hanno alternato esibizioni applaudite a polemiche accese.

La serata ha visto in pista personaggi come Francesco Paolantoni, il quale, nonostante problemi di salute, ha affrontato la sua esibizione. Mentre Guillermo Mariotto è stato particolarmente severo, assegnandogli un voto di 0, altri giurati hanno mostrato maggiore empatia, scatenando dibattiti tra pubblico e giudici in studio e sui social​.

Anche Alan Friedman ha avuto un ruolo centrale non solo sul palco, ma anche dietro le quinte, dove si sarebbe verificato uno scontro con un membro dello staff. La tensione ha raggiunto un livello tale da richiedere un richiamo ufficiale da parte della Rai, nonostante Friedman continui la sua partecipazione alla gara.

Questo episodio si è aggiunto alle recenti critiche che il giornalista ha ricevuto per le sue esibizioni, considerate dai giudici ancora timide e lontane dall’impatto necessario per conquistare il pubblico di Ballando​.

Colpi di scena a Ballando con le Stelle

Nina Zilli, altra protagonista della serata, ha mostrato grande determinazione nonostante alcuni problemi fisici che l’hanno limitata nelle prove. Durante l’ultimo ballo, la cantante è apparsa visibilmente provata. La giuria, pur riconoscendo l’impegno, ha criticato l’esibizione, considerandola sottotono rispetto alle aspettative di una concorrente della sua portata​.

Non sono mancate nemmeno le querelle interne al cast: una serie di botta e risposta tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli ha dominato le discussioni in studio, soprattutto nelle prime puntate. Selvaggia, nota per i suoi giudizi taglienti, ha sollevato polemiche con la Bruganelli, che ha replicato con decisione.

Simone Di Pasquale a Ballando con le stelle
Simone Di Pasquale a Ballando con le stelle (RaiPlay screen) – www.statodonna.it

Lo scontro tra Simone Di Pasquale e Carolyn Smith

Un momento clou della serata è stato lo scontro inaspettato tra Simone Di Pasquale e Carolyn Smith. Dopo l’esibizione di Paolantoni, Di Pasquale ha rivolto un commento alla giuria, criticandola per il giudizio, considerato troppo duro. Questo ha portato Carolyn Smith a rispondere con un’espressione visibilmente contrariata, chiedendo a Di Pasquale se ritenesse che tutti i giudici fossero “uguali”. La tensione si è intensificata quando Di Pasquale ha interrotto Smith con un perentorio “fai il tuo lavoro, Carolyn”. Il gelo è calato in studio con queste parole.

La risposta di Carolyn non si è fatta attendere: ha definito il commento di Di Pasquale una “mancanza di rispetto”, annunciando che il tema sarebbe stato ripreso in privato.