La chiamano PIZZA RIVISITATA ma è la fine del mondo | Le calorie sono pochissime: il nutrizionista approva a pieni voti

0
Pizza

Pizza appena divisa (Pixabay Foto) - www.statodonna.it

Pizza rivisitata, qual è la ricetta e come copiarla per fare una bella figura con gli ospiti? Tutto quello che c’è da sapere!

Cosa c’è di meglio di una bella pizza per accogliere gli ospiti o per una serata tra amici e parenti? Ben poco, ma ci sono alcune abitudini dei commensali di cui tenere in conto per trasformare la serata in un successo.

Tra la persona celiaca che non può toccare il glutine, quella che sta facendo la dieta e non può sgarrare e l’esigenza di non mettere troppi piatti da lavare, organizzare una serata sembra un’impresa impossibile!

Per fortuna, esistono ricette semplici e veloci che eliminano i chili di troppo e danno la possibilità di passare una bella serata senza polemiche. Quali sono queste ricette e come portarle a tavola?

Una molto famosa che gira anche in televisione e sui social è la pizza rivisitata. Vediamo come si fa e come sorprendere i tuoi amici con una pizza davvero insolita senza chiamare la pizzeria e avere lunghe attese!

Come preparare la pizza rivisitata

Gli ingredienti sono: 300 g di pelati per il sugo, uno spicchio d’aglio, 150 g di mozzarella fiordilatte, sale, pepe e olio quanto basta. Taglia a metà le zucchine tonde e disponile su una teglia. Condiscile con un pizzico di sale, una spolverata di pepe a piacere e un filo d’olio d’oliva. Inforna le zucchine in forno ventilato a 180°C per circa 30 minuti, finché non diventano morbide e leggermente dorate. Mentre le zucchine cuociono, prepara un semplice sugo al pomodoro. Come base puoi usare una sfoglia senza glutine.

In una padella, fai soffriggere uno spicchio d’aglio in un po’ d’olio fino a doratura, poi aggiungi i pelati e cuoci il tutto per qualche minuto. Il sugo si addenserà. Una volta pronte le zucchine, distribuisci il sugo sopra ciascuna metà, aggiungi pezzi di mozzarella fiordilatte e rimetti in forno per altri 10 minuti, finché la mozzarella sarà fusa.

Pizza rivisitata preparazione (screenshot Cosa ti preparo per cena_Facebook) - www.statodonna.it
Pizza rivisitata preparazione (screenshot Cosa ti preparo per cena_Facebook) – www.statodonna.it

Presenta la tua pizza a tavola!

Per presentare la tua pizza al centrotavola, puoi scegliere uno stile rustico ma efficace, oppure elegante e sofisticato. Se sei in mezzo a bicchieri usa e getta e piatti monouso, probabilmente la scelta migliore è non mettere la tovaglia e appoggiare la teglia con la pizza appena sfornata direttamente a tavola.

Servi il piatto caldo, decorando con una foglia di basilico per un tocco di freschezza. Se questo non è possibile, ci sono dei bambini, oppure vuoi mantenere uno stile elegante, prendi un grande vassoio e dividi già in porzioni la tua pizza, così ognuno potrà gustarsi la sua fetta!