Make-up fai da te, in 8 minuti sei pronta per la cerimonia dell’anno | Fabiana mi ha svelato il trucchetto delle visagiste

0
Make-up

Make-up (foto Pixabay) - www.statodonna.it

Se stai cercando un make up per un’occasione importante e temi di sbagliare, ecco un tutorial a prova di principiante!

Il make-up è da sempre uno strumento chiave per esaltare la bellezza naturale, ma anche per giocare con i tratti del viso e trasformare completamente il proprio aspetto. La sua storia affonda le radici in culture antiche, dove il trucco era spesso legato a riti religiosi o a eventi speciali. Oggi, però, è diventato parte della vita quotidiana di molte persone, utilizzato per ogni tipo di occasione: che si tratti di una giornata di lavoro o di una serata glamour.

Oggi sono sempre più frequenti le cerimonie e le occasioni che richiedono un make up elaborato. Pensiamo, ad esempio, alle feste dei 18 anni, alla laurea, alle feste legate ai sacramenti come comunione, battesimo, cresima, e soprattutto i matrimoni. Queste occasioni richiedono un’attenzione particolare al look, e per chi non vuole sbagliare, o non si fida delle proprie abilità, la soluzione più comune è quella di rivolgersi a professionisti.

Truccatori e make up artisti sono sempre più richiesti al giorno d’oggi. Con le loro abilità e i loro prodotti di alta qualità, garantiscono alle persone un trucco impeccabile per ogni occasione. Se un tempo erano richiesti principalmente per i matrimoni, oggi per qualsiasi occasione è richiesta la loro professionalità.

Questo, però, comporta dei costi elevati. Infatti, il costo medio per un make up sposa può andare da un minimo di 100 euro ma può arrivare anche a superare i 600, e costi similari sono previsti anche per occasioni meno importanti. Ma una soluzione per risparmiare c’è, ed è quello di imparare a fare dei make up professionali da soli, seguendo tutorial online di make up artisti e visagisti.

I segreti di un trucco veloce

Tra le tante soluzioni presenti online, i tutorial di trucco fai-da-te stanno riscuotendo sempre più successo, grazie alla loro praticità. Un esempio viene da Fabiana, una popolare creatrice di contenuti su TikTok con l’account @FabianaGaribaldi_, che ha recentemente condiviso un video in cui spiega come ottenere un make-up perfetto e veloce.

Questo metodo è particolarmente adatto ai principianti e richiede pochi minuti, senza dover ricorrere all’aiuto di un visagista professionista. Ma vediamo quali sono i passaggi da seguire per realizzare questo semplice make up perfetto anche per le occasioni più importanti.

Make-up rossetto
Make-up (foto Pixabay) – www.statodonna.it

Come realizzare il trucco proposto da Fabiana

Per ottenere il look suggerito da Fabiana, bastano pochi semplici passaggi: si parte applicando un bronzer su tutta la palpebra mobile, sfumando i contorni in modo grossolano. Poi, si utilizza una matita nera lungo la rima inferiore dell’occhio e si sfuma con un pennellino, portando la coda verso l’interno dell’occhio.

Si aggiunge un tocco di cajal nero sulla rima interna superiore e un ombretto luminoso sotto l’arcata sopraccigliare e all’angolo interno dell’occhio. Infine, con ciglia finte, mascara e un tocco di illuminante sugli zigomi, il look è completo. Fabiana ha dimostrato che, con gli strumenti giusti, chiunque può ottenere un risultato professionale.