‘Liorni era un’altra cosa’: Insegno nuovamente nel ciclone | Duro colpo per lui, i vertici RAI hanno preso la decisione definitiva

0
Pino Insegno

Pino Insegno (foto X @fisco24_info) - www.statodonna.it

Pino Insegno al centro di alcune critiche da parte del pubblico. La Rai correrà ai ripari? Scopri i dettagli.

Negli ultimi anni, Pino Insegno è tornato sotto i riflettori della televisione italiana grazie alla sua conduzione di programmi di successo, come Reazione a Catena. Insegno, noto attore, doppiatore e presentatore, ha saputo adattarsi a diversi format, riuscendo a creare un legame con il pubblico grazie alla sua simpatia e versatilità.

Tuttavia, la televisione italiana è un terreno mutevole, in cui il successo non è mai garantito. Insegno, nonostante la sua esperienza, ha dovuto affrontare sfide importanti in una televisione sempre più competitiva.

L’ultima stagione di Reazione a Catena, il game show dell’estate (che quest’anno durerà fino a novembre) non ha dato i risultati sperati, soprattutto dopo che la scorsa edizione, condotta da Marco Liorni, aveva realizzato ottimi risultati in termini di ascolti. Dopo aver preso il testimone di Liorni alla conduzione del programma delle 19, Pino Insegno non è stato esente da critiche da parte del pubblico a casa.

Infatti, sui social molti utenti non hanno apprezzato la nuova conduzione del programma, e qualcuno avrebbe persino ipotizzato il cambio di rotta sin dalla prossima stagione televisiva per il programma.

Pino Insegno: disastro negli ascolti

La nuova avventura televisiva del conduttore televisivo iniziata durante l’estate, al termine del programma L’Eredità (condotto da Marco Liorni) non è iniziato nel modo giusto. Infatti, il conduttore era reduce dal flop del Mercante in Fiera, che è andato in onda su Rai 2.

Il programma che in precedenza era di Mediaset, condotto sempre da Insegno, non ha ottenuto i risultati sperati nella TV di Stato e presto ha subìto l’inevitabile cancellazione. Anche nel caso di Reazione a Catena i vertici RAI saranno costretti a intervenire?

Pino Insegno Reazione a catena
Pino Insegno Reazione a catena (foto X @Cinguetterai) – www.statodonna.it

Sfida RAI-Mediaset persa

Nonostante gli sforzi di Insegno, come riporta La Nostra Tv, gli ascolti di Reazione a Catena hanno mostrato una flessione, con numeri buoni, ma non sufficienti a garantire il successo ottenuto in passato. Una sfida particolarmente complessa si è presentata di recente, quando il game show di Rai 1 si è scontrato con una replica de La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti su Canale 5. Nonostante il fatto che la puntata di Scotti fosse una replica, il programma è riuscito a vincere la sfida degli ascolti, sorprendentemente battendo Reazione a Catena in termini di share.

La puntata della domenica di Reazione a Catena ha visto nella prima parte uno share del 18,50%, con 2 milioni e 427 mila spettatori, e nella seconda parte un 20,76%, pari a 3 milioni e 319 mila telespettatori. Tuttavia, il competitor su Canale 5, nonostante fosse una replica de La Ruota della Fortuna, ha portato a casa risultati eccellenti, con uno share del 18,84% nella prima parte e del 20,93% nella seconda, battendo così il programma di Insegno.