Stornara, Martina Totaro: A Rimini proclamata Campionessa nazionale di Latin Style Show

Statoquotidiano.it, 19 luglio 2024 – Stornara. Un’eccellenza locale nella danza  conquista il titolo di campionessa a livello nazionale: è Martina Totaro, 21 anni, concentrato di passione e determinazione che supera la sofferenza e i momenti bui della vita e trova nel ballo la forza di andare avanti.

Proclamata l’8 luglio scorso, appunto Campionessa italiana di Latin Style Show presso la Fiera di Rimini all’interno delle competizioni di categoria 2024 organizzate dalla FIDESM (Federazione Italiana Danza Sportiva  e Sport Musicali) con un numero di danza di particolare significato per lei: “Uno show” tiene infatti a precisare “interamente dedicato al mio papà, affetto da un tumore al cervello”, Martina, già vice campionessa lo scorso anno, raggiungendo il primo posto nel Campionato Italiano nella classe A, ha anche ottenuto il passaggio obbligatorio nella classe successiva, la AS, cioè la più importante nell’ambito della danza sportiva.

Un risultato che sicuramente la inorgoglisce, e dedica “oltre che al mio papà, anche alla mia mamma, che mi ha sempre sostenuta nonostante non fosse presente lì con me, e a mio fratello, per il supporto ricevuto”. Risultato per il quale, inoltre, Martina tiene a ringraziare  la scuola di danza nella quale si è formata, la Cuban Club Bari, la sua  maestra, Antonella Illuzzi, “per aver fatto di me” dice “la persona che sono oggi”, Massimo e Brigida.

Impegnata nella danza fin da quando aveva appena 3 anni, Martina sottolinea di aver trovato  in essa spesso un rifugio, oltre che un’attività da amare: “La danza è il mio tutto” sono le sue parole infatti a tal proposito “il conforto nei momenti di difficoltà e in quelli di dolore vissuti con la questione di mio padre”.

E non è finita qui.

Ruotano intorno alla danza tutta serie di progetti per il presente di Martina: “Di recente ho aperto una scuola di danza a Stornara” racconta a Statoquotidiano “E insegno presso la struttura Max Sporting Club Dance. In più, ho partecipato alle selezioni del programma Amici di Maria De Filippi”.

E non mancano gli obiettivi da raggiungere per il futuro: “Intendo partecipare al Campionato Mondiale che si terrà a Macedonia tra ottobre e novembre 2024” ci riferisce la campionessa di Stornara “E, a luglio 2025, prenderò parte nuovamente al Campionato nazionale FIDESM nella categoria AS quest’anno conquistata”.

Daniela Iannuzzi

Recent Posts

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

3 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

3 ore ago

AUTO abolite per sempre, se hai questa fai molta attenzione: non la producono più | Se si rompe sono guai seri

Auto, alcuni modelli sono stati aboliti? Questo modello non sarà più in circolazione nei prossimi…

8 ore ago

WHATSAPP, matrimoni finiti per colpa sua: la TRUFFA RETTILIANA mette in ginocchio intere famiglie | Occhio a non cascarci

WhatsApp pareva aver introdotto una novità esclusiva per la sicurezza delle chat: la chiacchieratissima modalità…

16 ore ago

Ora legale addio, da oggi esiste l’ORA UNIVERSALE | Non si cambia più ora: come devi mettere le lancette dei tuoi orologi

Ora legale addio? Il dibattito in Europa continua, adesso finalmente non dovremo più spostare le…

19 ore ago