Stornara, Martina Totaro: A Rimini proclamata Campionessa nazionale di Latin Style Show

Statoquotidiano.it, 19 luglio 2024 – Stornara. Un’eccellenza locale nella danza  conquista il titolo di campionessa a livello nazionale: è Martina Totaro, 21 anni, concentrato di passione e determinazione che supera la sofferenza e i momenti bui della vita e trova nel ballo la forza di andare avanti.

Proclamata l’8 luglio scorso, appunto Campionessa italiana di Latin Style Show presso la Fiera di Rimini all’interno delle competizioni di categoria 2024 organizzate dalla FIDESM (Federazione Italiana Danza Sportiva  e Sport Musicali) con un numero di danza di particolare significato per lei: “Uno show” tiene infatti a precisare “interamente dedicato al mio papà, affetto da un tumore al cervello”, Martina, già vice campionessa lo scorso anno, raggiungendo il primo posto nel Campionato Italiano nella classe A, ha anche ottenuto il passaggio obbligatorio nella classe successiva, la AS, cioè la più importante nell’ambito della danza sportiva.

Un risultato che sicuramente la inorgoglisce, e dedica “oltre che al mio papà, anche alla mia mamma, che mi ha sempre sostenuta nonostante non fosse presente lì con me, e a mio fratello, per il supporto ricevuto”. Risultato per il quale, inoltre, Martina tiene a ringraziare  la scuola di danza nella quale si è formata, la Cuban Club Bari, la sua  maestra, Antonella Illuzzi, “per aver fatto di me” dice “la persona che sono oggi”, Massimo e Brigida.

Impegnata nella danza fin da quando aveva appena 3 anni, Martina sottolinea di aver trovato  in essa spesso un rifugio, oltre che un’attività da amare: “La danza è il mio tutto” sono le sue parole infatti a tal proposito “il conforto nei momenti di difficoltà e in quelli di dolore vissuti con la questione di mio padre”.

E non è finita qui.

Ruotano intorno alla danza tutta serie di progetti per il presente di Martina: “Di recente ho aperto una scuola di danza a Stornara” racconta a Statoquotidiano “E insegno presso la struttura Max Sporting Club Dance. In più, ho partecipato alle selezioni del programma Amici di Maria De Filippi”.

E non mancano gli obiettivi da raggiungere per il futuro: “Intendo partecipare al Campionato Mondiale che si terrà a Macedonia tra ottobre e novembre 2024” ci riferisce la campionessa di Stornara “E, a luglio 2025, prenderò parte nuovamente al Campionato nazionale FIDESM nella categoria AS quest’anno conquistata”.

Daniela Iannuzzi

Recent Posts

Amadeus, dolore improvviso durante la diretta: soccorsi immediati | È successo senza preavviso

Momenti di paura per Amadeus: un malore inaspettato durante la diretta scatena il panico. Ecco…

3 ore ago

Simona Ventura, avete visto la casa in cui abita con il marito? Eleganza sopraffina: c’è anche una ‘sala reale’

La casa di Simona Ventura e Giovanni Terzi ha un oggetto davvero unico: la foto…

6 ore ago

Parabrezza appannato, scoperta la soluzione più rapida in assoluto | In 10 secondi ti metti alla guida

Il parabrezza appannato sarà solo un ricordo con questo metodo veloce e innovativo: digli addio…

10 ore ago

Albano, spunta il flirt tenuto nascosto | C’entra una celebrità della musica: la conoscono anche i muri

Nessuno se lo aspettava: la notizia del flirt ha sconvolto i fan, Al Bano ha…

12 ore ago

Lo fai mattina, pomeriggio e sera: è l’abitudine più pericolosa di tutte | Non lo sai ma la tua vita è in pericolo

Un gesto quotidiano che sembra innocuo, ma nasconde gravi rischi per la salute. Gli esperti…

14 ore ago

Incidente strappalacrime, ore di angoscia in casa Rai: “Sono molto triste” | Non doveva finire così

Una brutta batosta nella televisione pubblica: l'incidente scuote la Rai, cresce l'angoscia tra i protagonisti…

18 ore ago