Premio Laudato medico 2024? A una oncologa del Policlinico di Bari

Il premio “Laudato Medico 2024” nella categoria oncologi è stato assegnato alla dottoressa Stefania Stucci del Policlinico di Bari.

Il riconoscimento dell’associazione Europa Donna arriva attraverso i voti assegnati dai pazienti, la dottoressa Stucci fa parte dell’equipe dell’unità operativa diretta dal professore Camillo Porta e della Breast care unit dell’azienda ospedaliero universitaria barese.

“Il premio – ha commentato la dottoressa Stucci – è frutto del riconoscimento da parte delle pazienti di quella che noi chiamiamo ‘umanizzazione delle cure’ . Questo ci rende merito della consapevolezza di dover conciliare nella nostra pratica clinica competenza professionale ed empatia durante l’ intero percorso di diagnosi e terapia del tumore della mammella. Ringrazio le pazienti, l’associazione Europa Donna e tutti gli operatori della Breast care unit del Policlinico di Bari e dell’unità operativa di oncologia medica universitaria”.

La Brest unit del Policlinico di Bari, coordinata dal professore Marco Moschetta, è composta da un team multidisciplinare con più di 50 specialisti di 13 unità operative. Sono stati 445 gli interventi chirurgici eseguiti, numeri in costante crescita anche nel 2023, con 473 biopsie stereotassiche 3D e 947 biopsie ecoguidate della mammella eseguite, per un totale di 41mila prestazioni senologiche totali.

Lo riporta l’Ansa.

Redazione

Recent Posts

AUTOVELOX, dal mio cellulare lo ‘blocco’ con un click: così nessuno mi può multare | Passo dove voglio senza stress

Autovelox dal cellulare si può sapere dove sono: così è più facile moderare la velocità.…

5 ore ago

Primavera ‘abolita’, da quest’anno si passa all’estate già ad aprile: dimenticati il 21 marzo, le nuove date sono queste

Rivoluzione climatica: addio primavera, benvenuta estate! Scopri le nuove date e come cambia il calendario…

8 ore ago

ULTIM’ORA, allerta asteroide: sta per cadere proprio in questo punto preciso | 500 volte più potente della bomba atomica

Un asteroide in rotta di collisione con la Terra: il rischio è reale? Cosa sta…

12 ore ago

Donne e scienza: il divario di genere è ancora un ostacolo da superare

La scarsa presenza femminile nelle discipline scientifiche: una questione urgente e un ostacolo ancora da…

15 ore ago

MAXI CONCORSONE, se ami la musica sei dentro: sito intasato dalle troppe richieste | Meglio candidarsi subito

Nuovo maxi concorso per un posto di lavoro a tema musica. Ecco come partecipare per…

16 ore ago