Strategies

“Bukowski. A night with Hank” apre rassegna compagnie locali al Giordano

Foggia. Sarà “Bukowski. A night with Hank” ad aprire domenica prossima 25 febbraio ‘La Scena foggiana al Teatro Giordano’, il primo dei cinque appuntamenti riservati a compagnie locali sul palco del teatro comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Una scelta -mirata a valorizzare talenti e professionalità ed aprire il più importante contenitore culturale alla città, con un’offerta ancora più variegata e di spessore e favorendo la fruizione attraverso prezzi contenuti- fortemente voluta dalla sindaca Maria Aida Episcopo e pienamente condivisa dall’assessora alla Cultura Alice Amatore.

L’apertura di questa rassegna è affidata alla compagnia ‘Teatro dei Limoni’, che metterà in scena una pièce ispirata all’iconico scrittore e poeta statunitense (anche se nato ad Andernach, in Germania) e diretta e interpretata da Roberto Galano, testo di Francesco Nikzad.

E’ la loro produzione più rappresentata e premiata da più di un decennio: “Proposta al Giordano e non nella struttura che accoglie attori, tecnici e spettatori in via Giardino 21 vivrà una meritata ed emozionante consacrazione, e speriamo possa stimolare e motivare tanti aspiranti artisti nel seguire le proprie aspirazioni e i propri sogni anche nella nostra realtà, cogliendo le opportunità che offre senza farsi scoraggiare dai limiti” spiega l’assessora Amatore.

I prezzi: L’abbonamento per tutti e cinque gli spettacoli costa 50 euro per poltrona e posto di palco I^ e II^ fila numerato, 40 euro ridotto; 30 euro posto di palco III^ fila numerato, 20 euro ridotto; 13 euro per posto unico in loggione. Per il singolo spettacolo, invece, 15 euro per poltrona e posto di palco I^ e II^ fila (10 euro per iscritti ad associazioni culturali, operatori teatrali, studenti di scuole secondarie di secondo grado ed universitari); 12 euro per posto di palco III^ fila, 8 euro posto in loggione.

I biglietti si possono acquistare on-line e in tutti i punti vendita del circuito VivaTicket, o al botteghino del Teatro Giordano che sarà aperto venerdì 23 febbraio dalle ore 9 alle ore 12, e domenica 25 febbraio dalle ore 19 fino a poco prima dell’inizio della rappresentazione. Per usufruire della promozione, occorre esibire il documento o tesserino attestante l’appartenenza alle tipologie indicate.

Porta ore 20.30, inizio spettacolo ore 21.

PH ROBERTA DE SANDOLI

Redazione

Recent Posts

Addio Whatsapp, dal 5 maggio dovete farne a meno: tanti anni di progresso gettati via in un istante

Addio a WhatsApp: dal 1° maggio stop dell'app sugli smartphone, non sarà più disponibile. Cosa…

3 ore ago

NASPI addio, datele l’ultimo saluto: cancellata su due piedi | Da oggi non intaschi un euro neanche se ti licenziano

Licenziato, ma senza diritto alla Naspi? Scopri chi può riceverla, chi resta escluso e come…

6 ore ago

Addio affitti brevi, da oggi o prenoti l’albergo o dormi sotto i ponti: non ci sono vie di mezzo purtroppo | La legge ha parlato chiaro

Le nuove regole sugli affitti brevi potrebbero cambiare il turismo: meno B&B e appartamenti in…

10 ore ago

400 euro per tenerti in forma: la Meloni te li dà non appena glieli chiedi | Non dice no a nessuno ormai

Un bonus per fare sport? Scopri tutto sulla nuova misura approvata e se puoi beneficiarne.…

12 ore ago

“Erano solo 60 km/h”, multa da 3382 euro e 10 punti in meno sulla patente | Passata la legge, da oggi devi camminare a passo d’uomo

Nuove regole sulla strada: multe salatissime anche senza autovelox. Ecco cosa sta cambiando e perché…

14 ore ago

Smartphone, “mi hanno pagato per cambiarlo”: lo Stato adesso ti paga anche questo | Non cacci più una lira da oggi

Smartphone, lo Stato ti incentiva a cambiarlo: ecco perché non spendi più nulla, te lo…

19 ore ago