El dia de la Locura: il ventiquattresimo compleanno del Demodè

Modugno. Sabato 20 gennaio al Demodè Club di Modugno (Ba), si festeggerà il ventiquattresimo compleanno del club con il party “El dia de la Locura”, un appuntamento ricco di musica dal sapore latino che prende spunto dall’Halloween messicano, con 8 ore no stop, 10 artisti, i quali si esibiranno in più stage allestiti per l’occasione e tra i quali ci saranno anche il rapper Artie 5ive in dj set, e i dj producer Alexander Rya e Nausica.

“Questo appuntamento è un’innovazione del nostro classico format ‘Demodeland’ – ha spiegato Dario Boriglione, direttore artistico del Demodè club -. Prendendo spunto dalla tradizione messicana abbiamo pensato ad un giorno della follia, appunto Locura, intesa però come grande divertimento. Quindi proporremo un allestimento particolare e tanta musica”.

Durante questo speciale compleanno ci sarà Artie 5ive, pseudonimo di Ivan Arturo Barioli, un rapper milanese classe 2000. Di origini italo-sierraleonesi, il suo nome d’arte arriva dal suo secondo nome (nome anche del nonno) e dalle 5 vie principali di parte del quartiere Bicocca di Milano.

Il suo stile si rifà alla scuola drill di Detroit caratterizzata da bpm sostenuti, melodie rapide e ripetitive, bassi pesanti ed acid e testi espliciti. Le sue prime uscite risalgono a metà 2020, in brani come Five Stars di Sexymoneyg e Non Accetto Consigli di Wenzitoflow o le sue Finchè Siamo Sbronzi e Red Bandana, quest’ultima il suo primo video ufficiale pubblicato.

Ancora, oltre ai dj resident della stagione 2023/2024 del Demodè club, sia gli storici Dario D, Mosckino, Dj Fato, Shogun, Mista P, Fabiolone, Kekko DMC, Nino Voice, che la nuova Valentina Marinaci, nella consolle della sala live ci sarà Alexander Rya. Classe 2002, ha iniziato il suo percorso artistico nel mezzo della pandemia pubblicando sui canali social le sue produzioni e dj set. In poco più di un anno ha collezionato decine di milioni di visualizzazioni e ricevuto il supporto di grandi artisti italiani come Fedez, Blanco, Ariete, Alfa, Tananai, Random Solo e attirando l’attenzione di DJs internazionali come Angemi.

Ha collaborato con alcune delle più importanti etichette discografiche in Italia e nel mondo come Atlantic Records, Universal Music Italia, Epic Records e Warner Music Italy e Il 24 giugno 2022 è uscito il suo primo singolo “Cuore in gola” in collaborazione con Alfa.

Quota rosa dei guest che interverranno nel party “El dia de la Locura” sarà la dj e producer Nausica.

Tra gli artisti dell’open act del grande live al Modena Park di Vasco Rossi, ha calcato le consolle dei club più importanti d’Italia. Oltre alle sessioni live, è molto attiva in studio. Mescolando i suoni moderni ai grandi ritornelli del passato crea uno stile unico e in costante evoluzione.

“Abbiamo scelto di proporre un grande party – prosegue Boriglione – perché siamo felici e soddisfatti di aver raggiunto questo risultato, specialmente dopo un periodo difficile come la pandemia. Quindi festeggiamo con l’obiettivo di divertirci tanto”.

Demodè Club – Via dei Cedri, 14 – Modugno (Ba)
Infoline: 3397360006
Apertura: 22:00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

“Bukowski. A night with Hank” apre rassegna compagnie locali al Giordano

Foggia. Sarà “Bukowski. A night with Hank” ad aprire domenica prossima 25 febbraio ‘La Scena foggiana al Teatro Giordano’, il primo dei cinque appuntamenti riservati...

Xylella, ritrovati 6 alberi di mandorlo infetti in agro di Triggiano

Bari. I controlli effettuati dall'Osservatorio Fitosanitario della Regione Puglia sugli insetti vettori della Xylella fastidiosa hanno portato all'individuazione nell'agro di Triggiano in provincia di...

Turismo. BUYPUGLIA e BTM ITALIA per buyers esteri, formazione e crescita professionale

Per continuare a crescere e a consolidarsi, l'industria turistica pugliese punta tutto sulla crescita della filiera turistica imprenditoriale e dell'accoglienza attraverso il networking, il...

Giustina Rocca. Così sarà celebrata la prima avvocata della storia, antesignana della parità di genere

Giustina Rocca è considerata la prima avvocata della storia grazie a un lodo arbitrale reso l'8 aprile 1500 nell'ambito di una controversia che era...

Condizione femminile nel passato e nel mondo contemporaneo, speciale Arte.tv

Scienziate, artiste, operaie, madri. A più di un secolo dall'istituzione della giornata a loro dedicata, le donne sono ancora costrette a scontrarsi con diversi...