Licia Di Meo. “L’arte incontra la bellezza in un salone di Cerignola”

Donne che sponsorizzano donne, la cultura che abbraccia i mestieri. Questa l’idea dell’hairstylist Licia Di Meo che mette a disposizione dell’arte e della cultura il proprio salone. Presentazione ufficiale del progetto ‘Ic-on’ aperta a tutti il 1° Dicembre 2023 alle 18 in via Giuseppe Galliano 5 a Cerignola.

“Fin da ragazza l’arte e la cultura mi hanno sempre appassionata, tanto da immaginare di poter avere un giorno un mio spazio da dedicare a questo scopo – dice la giovane acconciatrice cerignolana -. Crescendo mi sono avvicinata alla professione di hairstylist e ho lavorato per molti anni in collaborazione con altre acconciatrici.

Da un anno sono titolare del mio salone e dopo alcuni mesi di attività ho pensato di destinare una parete del mio spazio per promuovere l’arte e la creatività. Quest’idea è un modo per unire le mie due grandi passioni”.

Così l’ex studentessa del locale Istituto d’Arte, coinvolge altre artiste locali e, con l’aiuto della Castaldi Eventi e della R.A. News srls, mette sù il suo progetto al femminile denominato ‘Ic-on’ (Ispirazione e Cultura On)che prevede l’esposizione presso il suo locale, in via Giuseppe Galliano 5 a Cerignola, delle opere di 3 artiste locali.

Pubblica inaugurazione il1° Dicembre 2023 alle 18 da Licia Di Meo hair and makeup, ma clienti ed avventori potranno ammirare le opere delle artiste che si alterneranno con cadenza mensile.

Aprirà le danze a dicembre Rita Valentino che, dopo la Laurea di II Livello in Pittura, ha collaborato come illustratrice con Rockit.it Team Rockit Juniores, e Liveblogging presso Medimex 2015.

“Durante gli anni di studio, ho avuto l’occasione di lavorare sulla mia identità artistica sperimentando diversi materiali e svariate soluzioni creative. Questo mi ha portato a coltivare, oltre alla mia passione per la pittura, un forte interesse per la grafica d’arte e per la grafica digitale. Nella mia ricerca artistica il corpo è un elemento chiave. Il suo fascino sta nel fatto di essere l’unità di misura di ogni esperienza vissuta dall’essere umano”.

Serena_Milella

Seguirà a gennaio Serena Milella, docente di inglese, traduttrice freelance, illustratrice per la rivista the Puglieser e referente mostre/illustrazioni del Fernando Di Leo Short Film Festival.

“Il disegno è la mia principale passione. L’illustrazione mi permette di esprimere me stessa senza filtri, di comunicare liberamente ciò che sento e di trovare un punto di incontro con il mondo che mi circonda. È come un ponte tra le anime, capace di oltrepassare differenze e barriere, e di far breccia nei cuori di chi osserva e che per un secondo si riconosce in ciò che guarda”.

A febbraio sarà poi il turno di Annamaria Dente, insegnante d’arte e immagine e di storia dell’arte nelle scuole secondarie, già nota in Puglia per aver esposto, tra l’altro, all’Orysfest a Cerignola alla mostra collettiva“L’arte si fa Immagine” a Stornara, a Orta Nova e a Carapelle.

Un progetto aperto e in divenire a cui tutti gli artisti, emergenti e non, locali e non, sono invitati a partecipare e che, attraverso il coinvolgimento delle locali librerie, si orienta ancor più alla cultura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

“Bukowski. A night with Hank” apre rassegna compagnie locali al Giordano

Foggia. Sarà “Bukowski. A night with Hank” ad aprire domenica prossima 25 febbraio ‘La Scena foggiana al Teatro Giordano’, il primo dei cinque appuntamenti riservati...

Xylella, ritrovati 6 alberi di mandorlo infetti in agro di Triggiano

Bari. I controlli effettuati dall'Osservatorio Fitosanitario della Regione Puglia sugli insetti vettori della Xylella fastidiosa hanno portato all'individuazione nell'agro di Triggiano in provincia di...

Turismo. BUYPUGLIA e BTM ITALIA per buyers esteri, formazione e crescita professionale

Per continuare a crescere e a consolidarsi, l'industria turistica pugliese punta tutto sulla crescita della filiera turistica imprenditoriale e dell'accoglienza attraverso il networking, il...

Giustina Rocca. Così sarà celebrata la prima avvocata della storia, antesignana della parità di genere

Giustina Rocca è considerata la prima avvocata della storia grazie a un lodo arbitrale reso l'8 aprile 1500 nell'ambito di una controversia che era...

Condizione femminile nel passato e nel mondo contemporaneo, speciale Arte.tv

Scienziate, artiste, operaie, madri. A più di un secolo dall'istituzione della giornata a loro dedicata, le donne sono ancora costrette a scontrarsi con diversi...