Miglior spettacolo dal vivo nei parchi di divertimento: Oscar per Leolandia

Capriate San Gervasio, 23 ottobre 2023 – Grande successo per Leolandia alla 22ª edizione dei Parksmania Awards, rassegna internazionale dedicata alle eccellenze del settore dei parchi divertimento italiani e stranieri:

il parco a tema per famiglie più amato dai bambini, terzo in Italia per numero di visitatori, si è infatti aggiudicato il premio per il Miglior Show Indoor con il musical L’Isola Perduta, presentato a inizio 2023 e in scena per tutta la stagione estiva.

Il premio è stato consegnato all’art director Andrea Manenti, ideatore e regista di tutti gli spettacoli di Leolandia, nel corso della serata di gala che si è svolta presso il teatro di Movieland – The Hollywood Park (Lazise – VR) davanti ad una platea di oltre 400 addetti ai lavori e appassionati.
Questa la motivazione: “L’Isola Perduta è un racconto musicale acrobatico, con un cast di oltre 30 artisti internazionali che, tra scenografie immersive, raggi laser, effetti speciali e meravigliosi costumi, interpretano gli abitanti dell’isola. Un sapiente mix di emozioni per una produzione magistralmente orchestrata dal collaudato e affiatato team artistico di Leolandia”.

Il presidente di Leolandia, Giuseppe Ira, ha dichiarato:

“Tutti i nostri spettacoli dal vivo sono prodotti internamente e siamo quindi doppiamente orgogliosi di ricevere questo premio, superando la concorrenza agguerrita di oltre 50 parchi divertimento italiani. L’intrattenimento dal vivo all’interno di Leolandia è pensato per entusiasmare tanto i bambini quanto gli adulti e diventa un importante momento di condivisione delle emozioni. Investiamo molto in questo comparto e, insieme agli altri parchi italiani, generiamo un indotto non trascurabile per il settore dello spettacolo dal vivo”.
L’Isola Perduta Leolandia
Concepito per sensibilizzare piccoli e grandi sul tema della tutela della biodiversità, lo spettacolo “L’Isola Perduta” è dedicato alle avventure di una giovane ricercatrice in un’isola misteriosa, dominata da forze oscure che imprigionano l’energia e la forza vitale degli animali che la abitano.
Tra variopinti pappagalli, rettili acrobatici, animali della giungla e creature della notte, la protagonista cerca di recuperare le parti mancanti di un totem, dalla cui integrità dipende la salvezza stessa dell’isola.
In questi giorni, a Leolandia prosegue la tematizzazione di HalLEOween che culminerà in una straordinaria giornata-evento il 31 ottobre: tra dolcetti, scherzetti e altre sorprese tutte da ridere, si festeggerà l’unico Halloween a misura di famiglia fino a tarda sera, approfittando dell’apertura del parco dalle 10 alle 21:30, con gran finale a base di fuochi d’artificio.

HalLEOween proseguirà fino a domenica 5 novembre per poi lasciare spazio al Natale Incantato, che accompagnerà gli ospiti fino a domenica 7 gennaio 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Discover

Sponsor

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Latest

“Bukowski. A night with Hank” apre rassegna compagnie locali al Giordano

Foggia. Sarà “Bukowski. A night with Hank” ad aprire domenica prossima 25 febbraio ‘La Scena foggiana al Teatro Giordano’, il primo dei cinque appuntamenti riservati...

Xylella, ritrovati 6 alberi di mandorlo infetti in agro di Triggiano

Bari. I controlli effettuati dall'Osservatorio Fitosanitario della Regione Puglia sugli insetti vettori della Xylella fastidiosa hanno portato all'individuazione nell'agro di Triggiano in provincia di...

Turismo. BUYPUGLIA e BTM ITALIA per buyers esteri, formazione e crescita professionale

Per continuare a crescere e a consolidarsi, l'industria turistica pugliese punta tutto sulla crescita della filiera turistica imprenditoriale e dell'accoglienza attraverso il networking, il...

Giustina Rocca. Così sarà celebrata la prima avvocata della storia, antesignana della parità di genere

Giustina Rocca è considerata la prima avvocata della storia grazie a un lodo arbitrale reso l'8 aprile 1500 nell'ambito di una controversia che era...

Condizione femminile nel passato e nel mondo contemporaneo, speciale Arte.tv

Scienziate, artiste, operaie, madri. A più di un secolo dall'istituzione della giornata a loro dedicata, le donne sono ancora costrette a scontrarsi con diversi...